Fenegrò (Como), anziano investito e ucciso da un'auto: alla guida il portiere dell'Inter Josep Martinez
© Ansa
© Ansa
Il calciatore si è subito fermato per prestare aiuto e 118 ed elisoccorso sono arrivati in pochi minuti, ma per l'uomo non c'era nulla da fare
Era sulla sua carrozzina elettrica a quattro ruote quando è stato investito e ucciso da un'automobile guidata dal secondo portiere dell'Inter, Josep Martinez. L'incidente è avvenuto a Fenegrò (Como), nei pressi di Appiano Gentile, dove c'è il centro d'allenamento dei nerazzurri. La vittima, l'81enne Paolo Saibne, si stava muovendo lungo la provinciale 32, quando il veicolo l'ha travolto, uccidendolo sul colpo. Il calciatore si è subito fermato per prestare aiuto e 118 ed elisoccorso sono arrivati in pochi minuti, ma per l'uomo non c'era nulla da fare. Martinez è indagato per omicidio stradale.
© Ansa
© Ansa
Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, l'81enne avrebbe sbandato e invaso la corsia opposta, forse a causa di un malore, proprio nel momento in cui sopraggiungeva l'auto di Martinez, portando alla tragica fatalità. Come segno di rispetto, l'Inter ha annullato la conferenza stampa del tecnico Cristian Chivu alla vigilia del match con la Fiorentina.
Spagnolo di 27 anni, Martinez gioca dalla scorsa stagione nell'Inter, che lo ha prelevato dal Genoa. Riserva di Yann Sommer, ha esordito con i nerazzurri il 19 dicembre nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Udinese, vinta per 2-0. Il 22 febbraio 2025 ha invece debuttato in campionato, nella partita vinta in casa per 1-0 contro la sua ex squadra, il Genoa, contribuendo alla vittoria dell'Inter con una buona prestazione. Con la Spagna è arrivato terzo agli Europei Under 21 del 2021.