L'ULTIMA SOPRAVVISSUTA

Incidente sulla A1, morta anche la mamma della piccola Summer

Alla bimba sono stati espiantati gli organi con il consenso del giudice tutelare del tribunale di Firenze alla donazione

18 Lug 2025 - 14:48
 © Facebook

© Facebook

È morta l'ultima sopravvissuta dell'incidente stradale avvenuto martedì in A1, nella galleria di Base, in provincia di Firenze. Si tratta di Silvana Visconti, 37 anni, la mamma della piccola Summer. La donna era ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale di Careggi. Nell'incidente sono morti sul colpo i nonni e la zia materna della bambina, residenti in Piemonte, a Gravellona Toce, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola. La piccola, 4 anni, è invece deceduta mercoledì al Meyer di Firenze.

Grave incidente sull'A1, tre morti e traffico in tilt

1 di 3
© Tgcom24
© Tgcom24
© Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

L'incidente

 La famiglia viaggiava su una Panda, in direzione nord, quando per cause in corso di accertamento, forse per un guasto, l'auto si è bloccata in corsia di marcia. Più auto che la seguivano sono riuscite a scansarla, non così un camion che ha violentemente tamponato la vettura. Per estrarre gli occupanti è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Mauro Visconti, 69 anni, originario di Verbania, la moglie Nydia Zoila Albuquerque Basulto, 65 anni, di Lima (Perù), e la figlia Carla Stephany Visconti, 39 anni, sono morti sul colpo. Trasportate con l'elisoccorso in ospedale a Firenze, in gravissime condizioni, Silvana Visconti, che era alla guida della Panda, e la figlia Summer. Per la bambina poi mercoledì alle 18 è stato dichiarato il decesso al termine dell'accertamento di morte cerebrale. Due giorni dopo, la morte della madre. Il Tir era guidato da un 56enne di origini moldave, che è indagato per omicidio stradale.

Espiantati gli organi della bimba

 A Summer sono stati espiantati gli organi. Lo rende noto l'Azienda ospedaliero universitaria Meyer Irccs che in una nota in cui parla di "un atto di amore e di speranza" e spiega che "gli specialisti dell'Aou Meyer Irccs di Firenze, con il consenso del giudice tutelare del Tribunale di Firenze, hanno terminato le procedure propedeutiche alla donazione degli organi della piccola che ha purtroppo perso la vita nel tragico incidente in A1 del 15 luglio".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri