FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il gatto "immortale" vive a Monza: si chiama Geremia e ha 28 anni

Fino a tre anni fa il felino viveva in un gattile, dopo una vita passata in strada: poi lʼadozione da parte di Stefania Battarino, amante dei gatti e creatrice de "Il gatto capovolto", pagina Facebook in cui dipinge i suoi animali preferiti

Era stato portato via dal gattile perché potesse trascorrere l'ultima parte della sua vita in casa, amato e coccolato da una famiglia. Ma Geremia ha stupito tutti, in primis Stefania Battarino, la donna che lo ha adottato: il gatto vive con lei a Seregno da tre anni e il 1 ottobre - come attesta il suo certificato di nascita - ha compiuto la bellezza di 28 anni. Se non è un record, poco ci manca. 

Nato in colonia - Considerato il mestiere della padrona, c'è il sospetto che Geremia possa essere la versione felina del ritratto di Dorian Gray. Stefania infatti fa la pittrice: dipinge gli animali su richiesta e pubblica i lavori sulle sue pagina Facebook e Instagram che ha chiamato "Il gatto capovolto". Chissà che non abbia ritratto anche il suo gatto, facendo invecchiare il quadro al posto suo. Oppure è la libertà il segreto di Geremia: è nato in una colonia e ha vissuto sempre all'aria aperta, accudito dai volontari. 

 

Croccantini e fusa - Ora invece vive con altri 4 gatti sotto lo stesso tetto. "Mangia come uno scaricatore di porto, e per giunta croccantini che si trovano al supermercato, senza tante pretese"., racconta Stefania, che ha voluto festeggiare il compleanno speciale con una foto su Facebook in cui il venerando felino mangia il suo cibo preferito. Quando le candeline saranno 29  il cambio di nome - da Geremia a Matusalemme - sarà obbligatorio. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali