FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Di Maio: "Il lockdown per i non vaccinati non è sul tavolo" | Merkel: "Misure più severe per i no vax"

Per il sottosegretario Costa, in Italia "nessuna Regione gialla dalla prossima settimana". La Slovacchia impone un lockdwon per i non vaccinati

Austria, boom di contagi: in alcune zone del Paese lockdown per tutti

In Austria, in alcune regioni scatta il lockdown per tutti, mentre per i non vaccinati la misura è già in vigore da qualche giorno in tutto il Paese. Così Vienna cerca di mettere al riparo i suoi cittadini dalla quarta ondata di Covid, che sta riempiendo i reparti degli ospedali 

Leggi Tutto Leggi Meno

Il ministro Luigi Di Maio fa sapere che il lockdown per i non vaccinati non è sul tavolo e chiarisce: "Bisogna andare avanti con le vaccinazioni". Mentre dal ministero della Salute fanno sapere che la prossima settimana non ci saranno Regioni gialle, dalla Germania arrivano dati allarmanti e la cancelliera Angela Merkel annuncia possibili "restrizioni per i non vaccinati" se i ricoveri supereranno una certa soglia.  

  • 18 nov

    Di Maio: "Il lockdown per i No vax non è sul tavolo"

    Il lockdown per i No vax "oggi non è oggetto di decisione. Ci sono governatori che l'hanno proposto, ma lo schema di lavoro è che deve essere la comunità scientifica a dirci cosa fare. Bisogna andare avanti con le vaccinazioni. Il tema non è neanche l'obbligo di vaccini, il tema è la terza dose". Lo ha detto Luigi Di Maio alla presentazione del suo libro "Un amico chiamato politica" al Festival di Libri e Altrecose di Pescara, ricordando che in Austria c'è il 65% dei vaccinati, in Italia l'86%.

  • 18 nov

    Merkel: misure più severe per i No vax

    La conferenza Stato-Regioni in Germania ha stabilito "soglie" oltre le quali si ricorrerà a  "misure più dure".  Lo ha spiegato Angela Merkel a Berlino, confermando le indiscrezioni emersi al vertice Stato-Regioni sull'estensione del modello 2G, che esclude in parte i non vaccinati dalla vita pubblica nel caso in cui il tasso di ospedalizzazione salga oltre il 3 su livello regionale. Una misura definita dalla cancelliera molto positiva. 

  • 18 nov

    Olanda, picco di contagi per il quarto giorno consecutivo: 23.680 in 24 ore

    Nuovo picco di contagi in Olanda per il quarto giorno consecutivo. Secondo quanto riportano i  media o landesi, sono stati registrati 23.680 nuovi casi nelle  ultime 24 ore e 34 decessi. In aumento anche i ricoveri, che ora sono 2.110, tra i quali 403 in terapia intensiva. 

  • 18 nov

    Sicilia, mascherina all'aperto nei luoghi affollati e test per chi arriva dalla Germania

    In Sicilia verranno intensificati i controlli sull'obbligo di portare la mascherina con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. E' quanto prevede una nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. I provvedimenti sono in vigore da oggi fino al 31 dicembre. Dovranno sottoporsi al tampone, nei porti e aeroporti siciliani, anche i viaggiatori che arrivano dalla Germania e dal Regno Unito. Attualmente il controllo è già previsto per chi proviene, o vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti, dagli Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Olanda.

  • 18 nov

    Speranza: "Numeri in salita, insistere sulle vaccinazioni"

    "Sono ore intense  e delicate: siamo ancora dentro la sfida del Covid e i numeri che arrivano da Paesi Ue segnalano come ci sia bisogno di tenere molto alto il livello di attenzione". Lo ha detto il ministro Roberto Speranza, aggiungendo che "anche nel nostro Paese i n umeri sono in salita: dobbiamo tenere alta l'attenzione e insistere sulle vaccinazioni, a giovedì mattina avevamo l'86,86% delle persone vaccinabili che hanno fatto la prima dose. Ma dobbiamo far crescere ancora questi numeri". 

  • 18 nov

    In 24 ore 10.638 nuovi casi su 625.774 test e altri 69 decessi

    In Italia ci sono 10.638 nuovi casi di coronavirus a fronte di 625.774 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l'incremento era stato di 10.172 su 537.765 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 69 decessi (contro i 72 di mercoledì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 133.034. In terapia intensiva sono ricoverati 503 pazienti (+17) mentre i guariti sono 5.148. Tasso di positività all'1,7%.

  • 18 nov

    A Roma open day terza dose per gli over 60

    A Roma sono in programma due open day per per le terze dosi agli over 60. Lo annuncia l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. "L'iniziativa sarà domenica 21 novembre e domenica 28 novembre - spiega - all'ospedale  San Giovanni Addolorata per somministrare dosi booster agli over 60 che abbiamo superato i 180 giorni dall'ultima dose. Basta recarsi all'hub muniti di tessera sanitaria".  

  • 18 nov

    Covid, la Slovacchia impone il lockdown ai non vaccinati

    La Slovacchia imporrà "un lockdown per i non vaccinati" contro il coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro Eduard Heger in una conferenza stampa trasmessa in diretta tv, riporta il Guardian. Con la nuova stretta, in vigore da lunedì per 3 settimane, solo le persone vaccinate o che hanno avuto il Covid negli ultimi sei mesi potranno entrare in ristoranti, centri commerciali, negozi con beni non essenziali, attività sportive ed eventi pubblici.

  • 18 nov

    Gli anestesisti: terapie intensive a rischio entro un mese e mezzo

    "Se non verrà applicata in modo stringente la norma sul green pass e non si incentiveranno le terze dosi, potremmo raggiungere una situazione drammatica" nelle terapie intensive "nel giro di un mese e mezzo circa in tutto il Paese". A sostenerlo è il presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri, Alessandro Vergallo. "Chiediamo che la durata del green pass sia 6 mesi, dato il calo di efficacia del vaccino dopo tale periodo".

  • 18 nov

    Rianimatori: tenuta intensive un mese senza stretta misure

    "Attualmente c'è una situazione allarmante per l'occupazione delle terapie intensive in Friuli Venezia-Giulia, oltre la soglia del 10%, e la Provincia autonoma di Bolzano. La situazione è preoccupante anche in Veneto. In generale, se non verrà applicata in modo stringente la norma sul Green pass e non si incentiveranno le terze dosi, potremmo raggiungere una situazione drammatica nel giro di un mese e mezzo circa in tutto il Paese". Così il presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri, Alessandro Vergallo. "Chiediamo che la durata del Green pass sia 6 mesi, dato il calo di efficacia del vaccino dopo tale periodo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali