FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Furti a casa dei calciatori Çalhanoglu e Sensi, due arresti a Milano

I presunti autori dei colpi sono anche accusati di aver svaligiato l'appartamento dell'influencer Chiara Biasi. Secondo le indagini, controllavano i profili social delle potenziali vittime per poi agire

Furti a casa dei calciatori Çalhanoglu e Sensi, due arresti a Milano - foto 1
Ansa

Sono stati arrestati dalla polizia i due presunti autori dei furti a casa dei calciatori Hakan Çalhanoglu dell'Inter e Stefano Sensi del Monza.

Si tratta di due uomini di nazionalità croata - uno di 21 anni, l'altro di 36 - accusati anche di aver svaligiato, sempre a Milano, l'appartamento dell'influencer Chiara Biasi. Si stima che i colpi, effettuati tra l'ottobre 2021 e il febbraio 2022, abbiano fruttato in totale circa mezzo milione di euro.

Le tracce - I due uomini sono stati arrestati dalla Squadra mobile di Milano: facevano la spola tra Croazia e il campo nomadi di via Monte Bisbino, dove sono stati rintracciati. A incastrarli è stata una traccia di sangue lasciata a casa di una delle vittime da parte di uno dei due uomini, che aveva già precedenti penali e quindi era stato inserito nel database delle forze dell'ordine. Quella macchia ha consentito agli investigatori di ricostruire la rete dei suoi contatti.

 


Social e... acrobazie - Come emerso dalle indagini coordinate dal pm Laura Pedio e Maurizio Ascione, i due arrestati controllavano i profili social delle potenziali vittime per monitorarne gli spostamenti. In particolare, il calciatore nerazzurro Çalhanoglu era stato derubato durante il derby tra Milan e Inter allo stadio San Siro. Dalle telecamere di sorveglianza emerge inoltre come i due croati compissero spesso acrobazie per entrare nelle abitazioni. Nel corso delle perquisizioni, gli agenti hanno trovato orologi e preziosi risalenti ai furti contestati.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali