FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rimini, 79enne cerca di uccidere il compagno 83enne con il veleno per topi

La donna somministrava allʼuomo piccole dosi giornaliere per non destare sospetti. Ha confessato di averlo fatto per soldi ed è stata denunciata, non arrestata, per tentato omicidio

Rimini, 79enne cerca di uccidere il compagno 83enne con il veleno per topi - foto 1
ansa

A Rimini una 79enne, già vedova per due volte, ha confessato di aver tentato di uccidere il compagno 83enne con il veleno per topi.

La donna somministrava piccole dosi giornaliere per non destare sospetti, somministrate nella minestra o direttamente in bocca all'uomo. Ha raccontato di averlo fatto esclusivamente per soldi, preoccupata che i figli perdessero la casa o che fosse costretta a lasciare la propria.

Denunciata per tentato omicidio - L'uomo è sopravvissuto ed è ricoverato in una struttura ospedaliera. Dopo una lunga indagine, accertamenti medici, intercettazioni telefoniche e vari sopralluoghi, la donna ha confessato tutto. Non è stata arrestata ma denunciata per tentato omicidio aggravato, soprattutto per l'età avanzata e perché la famiglia ha collaborato alle indagini. Con il compagno non si era mai sposata, ma con lui condivideva la casa da trent'anni.