FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Modena, selfie e pietre sui binari: denunciato un 14enne

A Carpi identificati tre minorenni per alcuni video girati in mezzo alle rotaie e per il lancio di sassi contro un convoglio

Rapallo, treno merci, binari, incidente

Selfie e video in mezzo alle rotaie, sassi contro un treno in transito e uno poggiato sul binario poco prima che passasse. Tre minorenni, uno di 14 anni e due più giovani, sono stati identificati dai carabinieri a Carpi (Modena).  Nei confronti del 14enne, unico imputabile, si procede per attentato alla sicurezza dei trasporti e getto pericoloso di cose. L'accaduto è stato segnalato alla Procura per i minorenni.

La telefonata di un automobilista - L'episodio è avvenuto venerdì pomeriggio: è stato un automobilista di passaggio ad allertare, con una telefonata, i carabinieri, riferendo la presenza di alcune persone sui binari. I militari hanno poi, a loro volta, avvertito le Ferrovie dello Stato in modo che potessero segnalare il pericolo al macchinista del treno in transito in quel punto. 

 

I giovani ridevano all'arrivo del treno - Il macchinista ha così avuto tempo e modo di ridurre la velocità e quando il treno è arrivato, suonando, i ragazzi si sono messi a ridere prima di allontanarsi alla vista dei carabinieri. Le ultime fasi sono state ricostruite attraverso il profilo Whatsapp degli indagati, indicato ai carabinieri dalla madre di un amico dei tre, che ha visto i video e le foto sul cellulare del figlio. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali