FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alluvione Emilia Romagna, lo chef Bruno Barbieri: "La mia casa allagata, penso a mia madre 90enne e non dormo"

"Bisogna parlare meno e fare di più. La natura non si placa, sembra quasi si stia ribellando", ha aggiunto

Alluvione Emilia Romagna, lo chef Bruno Barbieri: "La mia casa allagata, penso a mia madre 90enne e non dormo" - foto 1
ufficio-stampa

In merito all'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna, lo chef Bruno Barbieri, che è di Medicina (Bologna) - in un'intervista a La Stampa - ha raccontato che "la mia casa è allagata, la cantina è invasa dal fango, ma non è nulla in confronto alla tragedia che ha coinvolto altre persone, c'è chi ha perso familiari, chi ha perso attività, chi dovrà ricostruire tutto".

"Stanotte non ho dormito pensando a mia madre Ornella, novantenne, che vive sola", ha aggiunto Barbieri, anche se, ha specificato "lei fisicamente è al sicuro".

 

"I miei sentimenti di fronte alla situazione drammatica? Di enorme tristezza e quasi incredulità - ha proseguito lo chef -. Bisogna parlare meno e fare di più. Inutile stare lì a fare polemiche. È ora di capire e agire. Quando la natura si arrabbia, succedono queste cose e bisogna lavorare sulle infrastrutture e su tutta l'area geografica. Vanno ripuliti i fiumi, messe in sicurezza le strade, bisogna tenere sotto controllo le colline. Abbiamo visto crolli e smottamenti che portavano giù tutto. Ora basta cercare i colpevoli. Tutti a lavorare".  

 

"Pensare a tutte le persone che hanno perso la vita, a quelle che sono state sfollate, a chi ha passato la notte sui tetti al freddo, sotto la pioggia con la paura di non farcela, tutto questo è dolorosissimo. Sapere di amici che vivono in quelle zone è uno strazio. Penso alle migliaia di persone evacuate che dovranno lottare con la melma. Bisogna agire in fretta - ha continuato Barbieri -. La natura non si placa, sembra quasi si stia ribellando. Le coste sono devastate, i danni all'agricoltura incalcolabili. Le nostre aree sono famose per le produzioni di frutti e ortaggi, temo abbiano perso tutto. Penso ai miei paesani con un grande senso di dolore. Viene un magone indescrivibile". 

 

Il post su Instagram - Nelle scorse ore, lo chef ha voluto dedicare un post alle persone coinvolte. "Un pensiero e un abbraccio a tutti coloro che in queste ore stanno vivendo un momento così difficile in Emilia Romagna. Ricordate che non siete soli e che presto tornerete a essere più forti di prima. Forza ragazzi, siamo con voi!", ha scritto sui suoi social. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali