FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Alluvione Emilia-Romagna, oltre 15mila gli sfollati | A Ravenna scarseggiano acqua e cibo

Torna la pioggia in molte zone colpite. Le vittime salgono a 14. Riapre l'A14 Faenza-Forlì. Macron: "Siamo con l'Italia, pronti a fornire aiuto"


Fotogallery - Maltempo in Marche ed Emilia Romagna, impiegati oltre mille soccorritori

In diverse zone già colpite dalle alluvioni torna la pioggia e cresce la paura tra la popolazione.

Oltre 15mila sono gli sfollati, mentre nel Ravennate scarseggiano cibo e acqua. Inoltre nella notte, ci sono stati ancora allagamenti che hanno costretto a nuove evacuazioni. In molti paesi restano abitazioni e quartieri senza luce e acqua potabile, mentre in Appennino alcune frazioni sono isolate per le frane, in particolare nel Forlivese. Il bilancio dell'alluvione intanto è salito a 14 morti, con il ritrovamento di un'altra vittima a Faenza. Ma ci sarebbero ancora dispersi. Riapre al traffico l'A14 Faenza-Forlì, dove si transita su una sola corsia. Il presidente francese Macron ha detto che la Francia è pronta a fornire ogni aiuto utile. Intanto, l'Arera ha approvato un provvedimento di urgenza che sospende il pagamento di bollette e avvisi di pagamento di acqua, rifiuti luce e gas a favore dei cittadini dell'Emilia-Romagna.

  • 19 mag

    Difesa: schierati oltre 1.200 militari, 12 elicotteri, 15 natanti

    Oltre 1.200 militari di Esercito, Marina militare, Aeronautica militare e Arma dei carabinieri hanno preso parte alle operazioni di soccorso nelle aree dell'Emilia Romagna colpite dal maltempo e dalle alluvioni. Lo riferisce il ministero della Difesa in una nota. Le Forze armate hanno impiegato 12 elicotteri, 55 gommoni, oltre 100 velivoli, 4 aerei da ricognizione, un velivolo a pilotaggio remoto, 3 motopompe idrovore. Il Comando operazioni spaziali ha fornito costantemente supporto con immagini satellitari sui fenomeni. I militari hanno contribuito ad allestire tendopoli e zone ristoro per le famiglie evacuate. 

  • 19 mag

    Sale il bilancio delle vittime - VIDEO

  • 19 mag

    Ravennate, esonda un altro fiume a Russi - VIDEO

  • 19 mag

    Sale la marea della polemica politica - VIDEO

  • 19 mag

    L'Arera sospende bollette ai cittadini dell'Emilia-Romagna

    L'Arera ha approvato un provvedimento d'urgenza che sospende il pagamento di bollette e avvisi di pagamento di acqua, rifiuti luce e gas (compresi il Gpl e altri gas distribuiti per mezzo di reti canalizzate) a favore delle popolazioni dell'Emilia-Romagna. La delibera riguarda tutte le utenze nei Comuni danneggiati dagli eventi calamitosi dal 1° maggio, inclusi i peggioramenti degli ultimi giorni.

  • 19 mag

    Macron: "Siamo con l'Italia, pronti a fornire aiuto"

    "L'Italia è stata colpita da inondazioni e danni considerevoli, la Francia è solidale". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, a margine del G7 di Hiroshima. "Quartieri interi sono stati travolti. Pensiamo alle vittime e alle famiglie che hanno perso tutto. La Francia è con l'Italia, l'ho detto a Giorgia Meloni: siamo pronti a fornire ogni aiuto utile".

  • 19 mag

    Nel Ravennate scarseggiano cibo e acqua

    Tra sfollati in centri di accoglienza e residenti costretti da tre giorni a rimanere in casa, diversi comuni dei 9 che compongono l'Unione della Bassa Romagna, 100 mila abitanti in totale su circa 100 kmq dei quali l'80-90 per cento alluvionati, sono alle prese con un grosso problema legato all'approvvigionamento di cibo e acqua, a partire dal comune più piccolo (Sant'Agata sul Santerno, meno di 3.000 abitanti) e forse il più colpito dall'alluvione su tutta la provincia di Ravenna.

  • 19 mag

    Alluvione Emilia Romagna, sale a 15mila il numero degli evacuati

    Sale a oltre 15.000 il numero delle persone che hanno dovuto lasciare la propria casa a causa dell'alluvione in Emilia-Romagna. Gli interventi di assistenza alla popolazione, spiega la Regione, proseguono 24 ore su 24: sono 8.000 quelli che hanno già trovato accoglienza in albergo e nelle strutture allestite dai Comuni: scuole, palazzetti e palestre; le altre hanno trovato sistemazioni alternative (seconde case, amici e parenti).

  • 19 mag

    Le vittime salgono a 14 - VIDEO

  • 19 mag

    L'ultima telefonata: "Ho freddo, i mobili galleggiano" - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE



Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali