Al californiano, al suo arrivo a Ciampino, sarà notificata l'ordinanza cautelare in cui i pm gli contestano duplice omicidio e occultamento di cadavere. Poi, l'interrogatorio di garanzia entro cinque giorni
© Tgcom24
Sarà estradato venerdì in Italia Francis Kaufmann, l'uomo accusato del duplice omicidio di Villa Pamphili a Roma. Nel parco della capitale erano state trovate morte la compagna di lui Anastasia Trofimova e la figlia Andromeda. Il californiano atterrerà a Ciampino, dove arriverà a bordo di un volo dell'Aeronautica militare. Era stato arrestato in Grecia, dove era fuggito dopo la morte della donna e della piccola. Si trovava a Skiatos quando è stato fermato. Oltre che di omicidio, l'uomo è accusato anche del reato di occultamento dei due cadaveri.
Una volta a Roma, all'indagato sarà notificata l'ordinanza cautelare in cui i pm di Roma gli contestano appunto il duplice omicidio e l'occultamento di cadavere. Il gip fisserà quindi entro cinque giorni l'interrogatorio di garanzia. Chi indaga è ancora in attesa dei risultati degli istologici, che dovranno chiarire le cause del decesso di Anastasia, mentre per la piccola gli inquirenti ritengono che sia morta per strangolamento.