FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, negli Usa somministrato il vaccino Moderna | Allarme Interpol: alto rischio di furti di dosi 

Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa: niente panico per la nuova variante inglese, non serviranno nuove restrizioni

Covid, le ultime ore di Londra prima del nuovo lockdown

Mentre il coronavirus continua a essere un'emergenza mondiale, negli Usa è stata somministrata la prima dose del vaccino Moderna. In Italia il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa tranquillizza sulla variante inglese, in circolo anche in Italia già da settembre: "In questo momento, non approveremo nuove restrizioni", afferma la Zampa. Intanto, l'Interpol lancia l'allarme: alto rischio di furti di vaccino.

  • 21 dic

    In Alto Adige ok ai festeggiamenti del Natale con i parenti stretti

    Bar, ristoranti e negozi chiusi, alberghi aperti, ma solo gli ospiti che pernottano possono usufruire dei loro servizi, libertà di movimento in tutto l'Alto Adige, coprifuoco dalle 22 alle 5 e si potrà festeggiare con nonni, genitori, figli e partner, ma con una forte raccomandazione a mantenere basso il numero di persone. E' quanto prevede l'ordinanza firmata in serata dal governatore altoatesino Arno Kompatscher. "Abbiamo deciso - afferma - di affidarci alla responsabilità personale della popolazione dell'Alto Adige lasciando un po' più di libertà di movimento, ma con un appello a non abusarne per le visite a casa".

  • 21 dic

    La Gran Bretagna e la variante Covid - GUARDA IL VIDEO

  • 21 dic

    Positivo elemosiniere del Papa, ricoverato al Gemelli

    L'elemosiniere del Papa, il cardinale polacco Konrad Krajewski, è risultato positivo al coronavirus e attualmente è ricoverato in osservazione al Policlinico Gemelli per un'iniziale polmonite da Covid-19. Fonti vaticane riferiscono che la positività dell'elemosiniere pontificio, tra le personalità della Santa Sede più vicine a papa Francesco, è stata diagnosticata con tampone faringeo effettuato alla Direzione Sanità e Igiene del Vaticano. Al Gemelli seguono ora gli accertamenti di rito, mentre Oltretevere si sta procedendo alle verifiche necessarie tra quanti sono entrati in contatto con Krajewski negli ultimi giorni.

  • 21 dic

    A Napoli 7 positivi tra passeggeri in arrivo da Londra

    Sette positivi tra i passeggeri di due voli provenienti da Londra sono stati individuati all'aeroporto di Napoli Capodichino dopo che tutte e 245 le persone a bordo erano state sottoposte a tampone molecolare. A comunicarlo l'Unità di crisi della Regione Campania.

  • 21 dic

    Von der Leyen: vaccinazione inizia il 27 in tutta Europa

    La vaccinazione inizierà in tutta l'Ue nei giorni "27, 28 e 29 dicembre". Lo ha confermato la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. "Questo e' un ottimo modo per concludere questo anno difficile e per iniziare finalmente a voltare pagina", ha aggiunto.

  • 21 dic

    Von der Leyen: presto arriveranno altri vaccini

    "Oggi aggiungiamo un capitolo importante a una storia di successo europea. Abbiamo approvato il primo vaccino sicuro ed efficace contro il Covid-19. Presto arriveranno altri vaccini. Le dosi del vaccino approvato oggi saranno disponibili per tutti i paesi dell'Ue, contemporaneamente, alle stesse condizioni". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

  • 21 dic

    L'Ue autorizza la commercializzazione del vaccino Pfizer-BioNTech

    La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato il via libera all'immissione in commercio del vaccino Pfizer-BioNTech, dopo l'ok dell'Ema. LEGGI L'ARTICOLO

  • 21 dic

    Johnson: "Oltre 500mila persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino"

    Il premier britannico Boris Johnson ha detto che più di 500.000 persone nel Regno Unito hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer contro il Covid-19. La dichiarazione è arrivata in conferenza stampa a Downing Street dopo la riunione del comitato di crisi noto come "Cobra".

  • 21 dic

    Oms: la nuova variante del Covid non è fuori controllo

    La nuova variante inglese del Covid "non è fuori controllo". E' l'assicurazione che viene dall'Organizzazione mondiale della Sanità. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali