FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Speranza: non vaccinato il 10% degli over12 occupa due terzi intensive | Locatelli: con il booster coperti da Omicron all'88%

Secondo Agenas il livello di occupazione dei posti letto cresce in 13 Regioni: in Valle d'Aosta torna al 45%, mentre l'unica sotto la soglia d'allerta è la Sardegna

Super Green pass, a Torino controlli per metropolitana e autobus

A livello nazionale il 17% dei posti in terapia intensiva è occupato da pazienti Covid e il tasso è cresciuto in 9 Regioni in 24 ore (a Trento è al 29%).

Il tasso di occupazione di pazienti Covid nei reparti sale invece al 24%. Lo riportano i dati di Agenas. Intanto l'ad di Pfizer Albert Bourla ha annunciato che il vaccino contro Omicron sarà pronto a marzo e l'azienda ha già iniziato a produrre le dosi.

  • 10 gen

    Cei: "Ffp2 a messa, vigilanza sul catechismo"

    La Cei aggiorna le misure per prevenire i contagi Covid. Per le messe "non è richiesto il Green Pass, ma occorre rispettare accuratamente distanze e igienizzazioni". Per quanto riguarda le mascherine, "il Protocollo non specifica la tipologia, se chirurgica o Ffp2. Certamente quest'ultima ha un elevato potere filtrante e viene raccomandata". I ragazzi sottoposti a "sorveglianza con testing" non potranno partecipare al catechismo.

  • 10 gen

    Covid, Locatelli: con booster coperti da Omicron all'88%

    "Con la variante Omicron il booster copre per l'88% e per il 65% nel caso di ciclo primario, in base ai dati che ci arrivano dal Regno Unito". Lo ha detto il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, nel corso della conferenza stampa con il premier Draghi.

  • 10 gen

    Speranza: su 100mila abitanti 23,2 non vaccinati in intensiva

    "Su 100mila persone ci sono 23,2 persone che vanno in intensiva e sono i non vaccinati . Quando si va ai vaccinati con due dosi da più di 4 mesi, il dato passa da 23 a 1,5, quindi crolla clamorosamente e scende a 1 quando la vaccinazione avviene in ciclo primario entro 4 mesi e col booster si va a 0,9, secondo un grafico Iss. Se vogliamo ridurre la pressione sugli ospedali e salvare vite umane e se vogliamo favorire la ripartenza economica e sociale del paese la strada prioritaria è ridurre l'area dei non vaccinati. E questa è una scelta che ha piena evidenza scientifica". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza.

  • 10 gen

    Covid, Speranza: non vaccinato 10% over 12 occupa due terzi intensive

    "L'ultimo decreto è per far fare un passo avanti importante al nostro paese: oggi siamo all'89,40% di over12 con prima dose, quindi sono non vaccinati poco più del 10% over12 che occupa i due terzi di posti in intensiva e 50% in area medica, quindi vogliamo ridurre i non vaccinati per ridurre la pressione sugli ospedali". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nella conferenza stampa sulle nuove misure anti-pandemia.

  • 10 gen

    Pediatri: "Salgono al 16,7% i bimbi vaccinati, ancora pochi"

    Salgono al 16,72% i bambini della fascia 5-11 anni che hanno effettuato la prima dose della vaccinazione anti-Covid, pari a 611mila su 3,5 milioni totali. "Sono in crescita ma ancora pochi, non abbastanza, e si dovrebbe fare di più per incentivare l'immunizzazione di questa categoria anche puntando a una comunicazione mirata", ha detto il presidente della Società italiana di pediatria, Annamaria Staiano.

  • 10 gen

    Scuola, il Tar sospende l'ordinanza della Regione Campania

    Il Tar ha sospeso l'ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza in tutte le scuole del territorio per criticità legate alla pandemia. Sono stati tre i ricorsi accolti dal tribunale contro il provvedimento firmato da Vincenzo De Luca, attraverso il quale si rinviava l'inizio dell'anno scolastico al 29 gennaio.

  • 10 gen

    Pfizer: il vaccino contro Omicron sarà pronto a marzo

    L'ad di Pfizer Albert Bourla ha annunciato che il vaccino contro Omicron sarà pronto a marzo e l'azienda ha già iniziato a produrre le dosi. Bourla ha spiegato in un'intervista che il vaccino sarà efficace anche contro le altre varianti del Covid che stanno circolando.

  • 10 gen

    Covid, Ema valuta ok a farmaco orale Pfizer

    L'Ema ha iniziato a valutare una domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per il medicinale antivirale per via orale orale Paxlovid. La domanda è di Pfizer Europe. Lo rende noto l'Agenzia Ue. Il risultato è atteso nelle prossime settimane.

  • 10 gen

    Bianchi: docenti sospesi perché No vax sotto l'1%

    A scuola è "rientrata la maggior parte degli studenti e dei professori. I docenti sospesi perché No vax sono un numero limitato, sono sotto l'1%". A dirlo è il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi.

  • 10 gen

    La scuola riapre - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali