FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Sala: "Mascherina in tutta Milano? Se serve sì" | Draghi: "Valutiamo altre misure sulla base dei dati"

In prossimità delle feste il primo cittadino del capoluogo lombardo invita tutti a "stare attenti a cene e festeggiamenti". In Austria contagi più bassi da ottobre dopo lockdown

A Milano apre l'hub vaccinale per i bimbi: le punture tra pagliacci e pupazzi

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, non esclude la possibilità di imporre l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto in tutta la città.

"Se servisse lo possiamo fare, come sempre senza aspettare troppo e senza cullarci in troppi dubbi e pensieri", ha detto. Sulle prossime misure a livello nazionale, il premier Mario Draghi ha spiegato: "Nulla è stato deciso, la decisione sarà presa sulla base dei dati dell'ultimo sequenziamento".

  • 20 dic

    Natale, fioccano disdette: Omicron fa paura - VIDEO

  • 20 dic

    Covid, Draghi: "Valutiamo altre misure, decisione sulla base dei dati" - VIDEO

  • 20 dic

    Gb, Johnson prende tempo: per ora niente stretta

    La Gran Bretagna per ora non adotta nuove restrizioni immediate anti Covid modello lockdown, ma il governo intende tenere sotto "controllo costante" i dati sull'impennata della variante Omicron "ora per ora" e non esclude nulla nei prossimi giorni. Lo ha detto il premier Boris Johnson dopo una riunione ad hoc del consiglio dei ministri, sottolineando come la situazione sia "estremante difficile" con un incremento dei ricoveri particolarmente accentuato a Londra. Ha quindi raccomandato cautela ai britannici, incoraggiandoli ancora una volta a vaccinarsi.

  • 20 dic

    Lazio, assessore alla Sanità: "Dal 23 dicembre obbligo di mascherina all'aperto"

    "L'ordinanza che sta predisponendo la Regione Lazio prevede l'obbligo di mascherina all'esterno. Per i passeggeri del trasporto pubblico raccomandiamo l'uso delle mascherine Ffp2 che danno maggiore protezione". Lo precisa l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. L'ordinanza entrerà in vigore il 23 dicembre e avrà la durata di un mese.

  • 20 dic

    Covid, il pediatra Ferrando: "I vaccini per i bambini sono sicuri" - VIDEO

  • 20 dic

    Covid, Draghi: "Valutiamo altre misure, decisione sulla base dei dati"

    "Ringrazio Scholz degli elogi alla campagna di vaccinazione ma ancora c'è da lavorare e da essere attenti. In particolare questa settimana faremo una cabina di regia in cui passeremo in rassegna eventuali provvedimenti da prendere per le festività. Nulla è stato deciso, la decisione sarà presa sulla base dei dati dell'ultimo sequenziamento". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa con il cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Olaf Scholz.

  • 20 dic

    Garavaglia: "Di un nuovo lockdown non se ne parla"

    "Vorrei un bel Natale, un bel mesetto senza parlare di Covid". Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Lecce a un incontro nel campus universitario. Il ministro ha ribadito la sua contrarietà a possibili chiusure: "Di un nuovo lockdown proprio non se ne parla", ha detto.

  • 20 dic

    Vaccini, da Ema arriva l'ok a Novavax

    L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha dato il via libera all'immissione in commercio condizionata nell'Ue del vaccino anti-Covid Nuvaxovid, prodotto da Novavax. Lo ha deciso il Comitato tecnico per i medicinali a uso umano dell'Ema dopo una riunione straordinaria. E' il quinto vaccino contro il virus del Covid autorizzato in Europa. 

  • 20 dic

    Milano, Sala: "Mascherine in tutta la città? Se serve sì"

    "Vediamo come va, se servisse lo possiamo fare. Sono in contatto con la Moratti e con Fontana sempre, faremo quello che ci diranno e lo faremo come sempre senza aspettare troppo e senza cullarci in troppi dubbi e pensieri". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha riposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se l'obbligo di mascherine all'aperto potrà essere esteso a tutta la città e non solo in centro. "Consiglio a tutti di stare attenti a convegni, cene e festeggiamenti perché la mascherina la si toglie in questi casi e questo fa la differenza", ha aggiunto Sala.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali