FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, la variante Omicron è in Italia: primo caso in Campania | Due casi anche in Germania e due in Inghilterra

Identificata dall'Iss una sequenza riconducibile alla variante Omicron in un paziente proveniente dal Mozambico che era risultato positivo ed era stato messo in isolamento in attesa di accertamenti

Primo caso di variante Omicron del coronavirus in Italia: l'Iss infatti ha identificato una sequenza riconducibile alla nuova variante in un cittadino campano di rientro dal Mozambico che era risultato positivo ed era stato messo in isolamento in attesa di accertamenti. L'uomo, vaccinato con due dosi, era atterrato a Milano. Due casi confermati anche in Inghilterra (a Nottingham e a Chelmsford, nell'Essex) e altrettanti in Germania (a Monaco). 1

  • 27 nov

    Napoli, mamma di due gemelli non vaccinata muore a 31 anni - VIDEO

  • 27 nov

    La variante Omicron spaventa il mondo - VIDEO

  • 27 nov

    Regione Lazio chiede liste passeggeri entrati dalle zone rosse

    "Abbiamo richiesto al ministero della Salute di avere a disposizione i nominativi delle liste di imbarco dei residenti nel Lazio che siano entrati in Italia attraverso lo scalo Internazionale di Fiumicino negli ultimi 15 giorni dalle zone interdette. Questo ci permetterebbe di sottoporre queste persone a screening attraverso i tamponi molecolari e le nostre unità mobili sono pronte". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
     

  • 27 nov

    Variante Omicron, il paziente campano è vaccinato con due dosi

    E' vaccinato con due dosi il professionista campano, dipendente di un'azienda internazionale, rientrato nei giorni scorsi dal Mozambico e risultato positivo al Covid con una sequenza genomica riconducibile - ha resto noto l'Iss - alla variante Omicron. Lo si apprende da fonti qualificate della sanità campana. Le stesse fonti sottolineano che l'uomo è paucisintomatico e che le sue condizioni al momento non destano alcuna preoccupazione. 

  • 27 nov

    Variante Omicron, il paziente campano era atterrato a Milano

    Il paziente campano positivo al Covid 19 e sul quale è stata identificata una sequenza riconducibile alla variante Omicron, è rientrato in Italia alcuni giorni fa dal Mozambico con un aereo atterrato a Milano. Allo sbarco l'uomo è stato sottoposto a tampone risultato successivamente positivo. L'allarme di questi giorni sui viaggiatori di rientro dall'Africa australe ha acceso i riflettori sul suo caso, facendo partire riscontri più approfonditi su di lui e sui suoi familiari, residenti in Campania.

  • 27 nov

    Iss: identificata la sequenza Omicron nel paziente in Campania

    Identificata una sequenza riconducibile alla variante Omicron, in un paziente  nella piattaforma ICoGen nell'ambito delle attività di sequenziamento genomico SarS-CoV2 della rete coordinata dall'Iss. Il genoma è stato sequenziato presso il Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica delle Bioemergenze dell'Ospedale Sacco di Milano da un campione positivo di un soggetto proveniente dal Mozambico. Il paziente e i suoi contatti familiari sono in buone condizioni di salute e sono residenti in  Campania, i cui laboratori sono stati allertati e stanno già lavorando per ottenere i risultati genomici. 

  • 27 nov

    Riunione commissione Ue su Omicron: servono più test e vaccini

    Riunione d'emergenza della Commissione europea sulla variante Omicron per delineare le misure da prendere in tutta Europa. "Dopo aver dato via libera al freno d'emergenza per contrastare Omicron stiamo lavorando su ogni pista da seguire con tutti i commissari per velocizzare vaccinazioni e terza dose, aumentare test e tracciamento per le persone che provengono dalle regioni più a rischio, approfondire il sequenziamento delle varianti e analizzare le acque di scarico per localizzare" Omicron. Lo scrive in un tweet la presidente della commissione Ursula von der Leyen.

  • 27 nov

    Germania, due casi di varante Omicron confermati a Monaco

    Due casi di contagi da Covid con la variante Omicron sono stati confermati in Germania, a Monaco,
    dall'assessore locale alla Salute. 

  • 27 nov

    Johnson: "Tampone molecolare e isolamento per chi entra in Gran Bretagna"

    Per controllare la nuova variante Omicron del Covid-19, di cui due casi sono stati identificati in Inghilterra, la Gran Bretagna introdurrà un test molecolare obbligatorio per chi arriva sul suo territorio e una quarantena fino al risultato. Lo ha detto il primo ministro Boris Johnson.

  • 27 nov

    In Italia 12.877 nuovi casi con 596.898 tamponi e altri 90 decessi

    In Italia ci sono 12.877 nuovi casi di coronavirus a fronte di 596.898 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l'incremento era stato di 13.686 con 557.180 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 90 decessi (contro i 51 di venerdì), per un totale da inizio pandemia, che arriva a 133.627. In terapia intensiva sono ricoverati 624 pazienti (+18) mentre i guariti sono 6.451. Tasso di positività al 2,1%. PER LEGGERE TUTTI I DATI COMPLETI CLICCA QUI 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali