FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, ipotesi Super Green pass esteso a tutti i lavoratori nel primo Cdm del nuovo anno | Medici in pensione, arriva proroga di tre mesi

Effettuati in sette giorni 5,1 milioni di tamponi, +38% in due settimane. Tra gli over 50, 2,3 milioni non sono ancora vaccinati. In 45 province superati i 500 casi su 100mila abitanti

Covid, in coda per ore in attesa del tampone: la scena che si ripete ogni giorno a Milano

Come ogni giorno, da un paio di settimane a questa parte, i centri tampone dell'Asst Santi Paolo e Carlo di Milano - come quelli di tutto il capoluogo lombardo - sono presi d'assalto da migliaia di persone alla ricerca di un test molecolare. Lunghissime le code fin dal primo mattino, sia fuori dalle strutture appositamente allestite negli ospedali di San Carlo e
San Paolo sia nel drive trough di Trenno, provocate soprattutto dai tanti - solitamente quelli più insofferenti fanno sapere dalla Asst - che sperano di effettuare un tampone pur senza avere una regolare prenotazione.

Leggi Tutto Leggi Meno

Dovrebbe arrivare a inizio anno, con un Consiglio dei ministri che potrebbe essere convocato già il 5 gennaio, un'ulteriore estensione del Super Green pass al mondo del lavoro: il governo starebbe infatti studiando come procedere, valutando le complessità nei vari settori.

Intanto arriva una proroga di tre mesi, fino al 31 marzo 2022, per far tornare al lavoro i medici in pensione.

  • 30 dic

    Dl Covid, multe da 400 a mille euro anche per nuove regole

    Le multe da 400 a 1000 euro già previste per chi non rispetta le norme anti-Covid vengono estese anche alle nuove regole su quarantene e obbligo di Super green pass. E' quanto si legge nella bozza del decreto Covid approvato dal Consiglio dei ministri. Si prevede anche che i gestori dei nuovi servizi e attività coinvolte siano "tenuti a verificare che l'accesso" avvenga rispettando le nuove regole e il possesso del Super Green pass.

  • 30 dic

    Gualtieri annulla la maratona a Roma

    Dopo una lettera della Asl Roma 1, che in "considerazione delle attuali condizioni epidemiologiche" ha chiesto di sospendere la maratona We Run Rome in programma domani a Roma, il sindaco Roberto Gualtieri sta predisponendo un'ordinanza per annullare l'evento.

  • 30 dic

    Capodanno e Covid: ecco come sarà nel mondo - VIDEO

  • 30 dic

    Casi e tamponi: altra giornata da record - VIDEO

  • 30 dic

    Covid, pre-report: Piemonte in giallo dal 3 gennaio

    Ricoveri contenuti ma in crescita in Piemonte, che dal 3 gennaio passa in zona gialla. E' quanto emerge dal pre-report settimanale ministero Salute - Istituto Superiore di Sanità. "Il passaggio in zona gialla è frutto della crescita del contagio che si sta registrando a livello globale, ma testimonia anche come i numeri delle ospedalizzazioni in Piemonte siano ancora contenuti e, anche questo, è merito dei vaccini. Ora più che mai ci appelliamo a chi ha ancora dei dubbi, perché il vaccino è la nostra unica arma per salvare la vita e le nostre comunità", sostengono il governatore Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità, Luigi Icardi.

  • 30 dic

    Lombardia, nuovo picco di casi: 39.152 in 24 ore

    Con 229.059 tamponi eseguiti è di 39.152 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività in salita al 17% (contro il 15,5% di ieri). E' il nuovo picco da inizio pandemia. In aumento i ricoveri in terapia intensiva (+13, 204) e nei reparti (+38, 1.869). Sono 36 i decessi, che portano il totale a 35.044 da inizio pandemia.

  • 30 dic

    Covid, arriva proroga di tre mesi per medici in pensione

    Arriva una proroga di tre mesi, fino al 31 marzo 2022, per far tornare al lavoro i medici in pensione: lo prevede una delle norme del dl Milleproroghe che punta a rafforzare il sistema per fare fronte all'emergenza Covid. Ai medici "in quiescenza", ma anche ai veterinari e ai sanitari potranno essere affidati incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, non però più lunghi di 6 mesi. Potranno essere superati i limiti previsti per la spesa del personale.

  • 30 dic

    Fonti: governo studia Super pass al lavoro per prossimo Cdm

    Dovrebbe arrivare già a inizio anno, con un consiglio dei ministri che potrebbe essere convocato già il 5 gennaio, l'ulteriore estensione del Super Green pass al mondo del lavoro: il governo, secondo quanto si apprende, sta studiando come procedere, valutando le complessità nei vari settori. Apparirebbe difficile, al momento, distinguere per categorie soggettive, come ad esempio tutti i lavoratori della Pa o tutti i privati. In questi giorni continueranno gli approfondimenti tecnici e all'inizio della prossima settimana potrebbero anche essere consultate le parti sociali, sindacati e imprese.

  • 30 dic

    Picco anche in Piemonte: oltre 11.500 contagi

    Nuovo picco di contagi, per il terzo giorno consecutivo, anche in Piemonte. Sono 11.515 i nuovi casi, il 12,7% su 90.662 tamponi eseguiti. Gli asintomatici sono 7.950 (69,0%). Otto i decessi, nessuno di oggi, mentre superano quota 100 i ricoveri in terapia intensiva, dove sono 102 in tutto (+3), mentre nei reparti ordinari i pazienti sono 1.176 (+29). Le persone in isolamento domiciliare sono 62.608, gli attualmente positivi 63.886, i nuovi guariti 2.574. Dall'inizio della pandemia, dunque, il Piemonte registra 487.296, 12.037 decessi e 411.373 guariti. 

  • 30 dic

    Nel Lazio diagnosi di positività solo con il test antigenico

    Nel Lazio con un test antigenico positivo non servirà la conferma del molecolare per la definizione di caso confermato Covid e conseguente disposizione di isolamento. E' quanto prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione Nicola Zingaretti. Il provvedimento prevede, inoltre, che un test antigenico negativo in persone sintomatiche necessiterà di conferma con un secondo test antigenico rapido a distanza di 2-4 giorni o molecolare, esclusivamente sulla base della valutazione clinica (per esempio presenza e gravità dei sintomi). 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali