FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Figliuolo: "L'obiettivo è somministrare 500mila dosi di vaccino al giorno" | Johnson&Johnson in arrivo ad aprile

Il commissariosi vaccina con AstraZeneca assieme al capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio.  Iss: Il 49% degli ultranovantenni ha ricevuto almeno una dose mentre nella fascia 80-89enne la percentuale sfiora il 40%.

Coronavirus, Figliuolo e Curcio vaccinati a Roma con AstraZeneca

Dopo l'ok dell'Ema, riparte a pieno regime in Italia la vaccinazione anti-Covid con AstraZeneca. Le disdette tra gli aventi diritto già prenotati sono state "solo" tra il 5 e il 10%. Vaccinati con AstraZeneca il commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Il generale ha annunciato che "da metà aprile arriverà in Italia il vaccino Johnson & Johnson, l'obiettivo è di somministrare 500mila dosi al giorno".

L'Ue ad AstraZeneca: "Stop alle esportazioni se non rispetta il contratto" - In giornata l'Ue lancia un avvertimento all'azienda anglo-svedese: "Abbiamo la possibilità di vietare un'esportazione pianificata. Questo è il messaggio ad AstraZeneca: rispetti il tuo contratto con l'Europa prima di iniziare a consegnare in altri Paesi". Ad affermarlo è il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

 

AstraZeneca, ecco dove sono riprese le vaccinazioni

 

Variante brasiliana in Sardegna - Intanto arriva in Sardegna la variante brasiliana del Covid. La presenza della mutazione sudamericana è stata confermata per la prima volta nella Regione dal laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera universitaria di Sassari, dopo la mappatura dell'intero genoma virale. Esclusa invece l'ipotesi di variante brasiliana per altri campioni in Gallura.

 

Cambiano i colori, la nuova mappa delle restrizioni in Italia

 

Iss: almeno una dose di vaccino a un over 90 su due - Il 49% degli ultranovantenni ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid, mentre nella fascia 80-89enne la percentuale sfiora il 40%. Lo scrive l'Istituto superiore di sanità nel suo report settimanale, che mette in luce i primi effetti delle vaccinazioni sugli over 80 e sugli operatori sanitari. Al 18 marzo sono state somministrate 7.366.138 dosi (5.063.136 prime dosi e 2.303.002 seconde dosi) delle 9.577.500 finora consegnate.

 

 

Vaccini, pronta una rete di 19mila farmacie - La Federazione degli Ordini dei farmacisti e la Federfarma accolgono "con soddisfazione la decisione del ministero della Salute di coinvolgere farmacisti e farmacie nella campagna vaccinale". E sottolineano che "questa scelta valorizza la rete delle farmacie (19mila tra pubbliche e private) e la professionalità dei farmacisti che sono parte integrante del Sistema sanitario nazionale".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali