FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Cts: da ottobre possibile ok al vaccino per i minorenni | L'Austria acquista Sputnik

Negli Usa vaccinazioni aperte a tutti gli adulti. In India oltre 15milioni di casi da inizio pandemia

Esercito e polizia schierati per la consegna di 4,2 milioni di dosi di vaccini

Sono oltre 4,2 milioni i vaccini che verranno complessivamente consegnati tra il 15 e il 22 aprile alle strutture sanitarie delle Regioni. Anche la polizia di Stato ha pianificato i servizi di scorta al fine di assicurare che i trasferimenti dei vaccini Pfizer/Biontech arrivati in Italia da Lipsia avvengano nella massima sicurezza.

Leggi Tutto Leggi Meno

"Entro giugno dovrebbero arrivare i risultati dei primi studi clinici sui vaccini ai minorenni e ci aspettiamo che ci sarà il via libera da parte delle agenzie regolatorie così come è stato per gli adulti". Lo ha detto Sergio Abrignani, immunologo della Statale di Milano e componente del Cts. Intanto l'Austria ha deciso di acquistare il vaccino russo Sputnik ma lo userà solo dopo la registrazione da parte dell'Ema. 

  • 19 apr

    Vaccini, arrivate a Pratica di Mare altre 430mila dosi di AstraZeneca

    Altre 430mila dosi del vaccino Vaxzevria, di AstraZeneca, sono arrivate in Italia. La consegna, fa sapere la struttura del commissario per l'emergenza, è avvenuta all'hub della Difesa all'aeroporto militare di Pratica di Mare. Le dosi saranno distribuite nei punti vaccinali designati delle Regioni a partire da martedì tramite i mezzi di Poste e della Difesa.

  • 19 apr

    Nuova protesta dei ristoratori, A1 ancora bloccata - VIDEO

  • 19 apr

    Scuola, Bianchi: "In presenza il 26 è un segnale, i problemi li affronteremo"

    "La volontà del presidente Draghi" di riportare tutti i ragazzi in presenza a scuola "vuole essere un segno importante: la scuola prima di tutto; affronteremo i problemi che ci sono. E una indicazione politica - nel senso più alto della parola - che diamo al Paese; i problemi li affronteremo, non siamo ciechi, ne' distratti,  siamo gente che lavora. La scuola per troppo tempo è stata al margine dell'attenzione del Paese. Con il metodo del dialogo troveremo una soluzione e non sarà di ripiego". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.

  • 19 apr

    Domani incontro governo-Regioni sulle riaperture

    Domani intorno alle 17 si terrà un nuovo incontro del governo con le Regioni sul tema delle riaperture. Uno degli argomenti all'ordine del giorno riguarderà il ritorno dei ragazzi a scuola e il trasporto pubblico locale: tra le ipotesi sul tavolo quella di orari scaglionati per l'entrate negli istituti. Non si esclude che vengano affrontati altri temi sulle riaperture di altri settori.

  • 19 apr

    In Italia 8.864 nuovi contagi con 146mila tamponi e altri 316 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 8.864 nuovi casi di coronavirus a fronte di 146.728 tamponi effettuati (domenica i contagi erano stati 12.694 con 230.116 test). Il tasso di positività è del 6%, in aumento rispetto al 5,5% del giorno precedente. I morti sono stati 316, mentre i guariti 19.669. In calo di 67 unità le terapie intensive, mentre sono in aumento di 94 unità i ricoveri negli altri reparti Covid.

  • 19 apr

    Venezuela inizia settimana di quarantena rigida

    Il Venezuela vive da oggi fino a domenica 25 aprile una nuova settimana di quarantena "radicale" nel mezzo della seconda ondata di pandemia di Covid-19, con un aumento dei casi e dei decessi provocato, secondo le autorità di Caracas, dalla variante brasiliana, che mantiene affollati i centri sanitari del Paese. Saranno operative solo le attività dei settori considerati prioritari, come salute, alimentazione, sicurezza e trasporti. Inoltre, le autorità nazionali e regionali rafforzeranno i controlli al fine di garantire il rispetto dell'isolamento.

  • 19 apr

    Vaccini, Gb a quota 10 milioni di richiami: solo 4 morti per il Covid nelle ultime 24 ore

    Il Regno Unito supera quota 10 milioni di richiami e 43 milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate e fa registrare un nuovo minimo di morti conteggiati nelle ultime 24 ore censite (solo 4 in tutto il Paese), con meno di 3mila nuovi contagi su oltre 1,6 milioni di test e un numero di ricoveri totali in ospedali ridotti a circa 2mila. Lo certificano i dati odierni del governo.

  • 19 apr

    Speranza: "Graduali e prudenti ripartenze per non tornare indietro"

    "Ora la priorità assoluta è lavorare per chiudere la fase dell'emergenza, quindi accelerare con vaccinazioni e cure, provare ad avere ancora una fase di prudente e graduale ripartenza che non ci faccia tornare indietro. Abbiamo bisogno ancora di settimane che saranno di battaglia vera contro il virus". Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza.
     

  • 19 apr

    Covid, Figliuolo: riprendono vaccinazioni nelle carceri

    Riprendono le vaccinazioni nelle carceri "per mettere in sicurezza il comparto". Lo ha deciso, d'intesa con il ministero della Salute, la struttura del Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo sottolineando che le somministrazioni procederanno "parallelamente" a quelle delle categorie prioritarie, vale a dire over 80, fragili, fasce d'età 70-79 e 60-69 Le vaccinazioni interesseranno "il personale della Polizia Penitenziaria e i detenuti negli istituti penitenziari non ancora sottoposti alla prima somministrazione tenendo in considerazione anche il personale amministrativo che opera in presenza".

  • 19 apr

    Scuola, Cisl: ministero valuta test salivari per gli studenti

    "Il ministero della Salute sta valutando l'evidenza del test salivare per monitorare, attraverso gruppi di alunni, e prevenire l'eventuale contagio importando il 'modello Lazio e Bolzano' a scuola un po' in tutte le Regioni, ma sono queste ultime che hanno la competenza: e questo ci preoccupa, avremo ancora una volta una situazione a macchia di leopardo". Lo dice Maddalena Gissi, segretario Cisl Scuola. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali