FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, la bozza del Dpcm: stop all'asporto dopo le 18 per i bar, lo sci riapre il 15 febbraio

Il documento prevede anche la ripresa delle scuole superiori in presenza (tra il 50 e il 75%) da lunedì 18

Dentro i laboratori di Reithera: a giugno le prime dosi del vaccino italiano

Stop all'asporto dopo le 18 per chi svolge come attività prevalente una di quelle identificate dai codici Ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati): lo prevede la bozza di Dpcm messa a punto dal governo. Il documento prevede anche la riapertura degli impianti sciistici dal 15 febbraio e la ripresa delle scuole superiori in presenza (tra il 50 e il 75%) da lunedì 18.

  • 15 gen

    Fake news su dosi extra di vaccino, caos a New York

    A New York è scoppiato il caos dopo la diffusione di una fake news secondo la quale sarebbero state disponibili dosi extra di vaccino anti-Covid: in migliaia hanno affollato le strade alla ricerca delle dosi. Alcuni messaggi diventati virali online sostenevano che diverse centinaia di dosi sarebbero state distribuite al Brooklyn Army Terminal entro giovedì sera e che ogni cittadino adulto sarebbe stato il benvenuto, che avesse avuto un appuntamento o meno.

  • 15 gen

    Biden prevede 160 miliardi per vaccinazioni e test

    Il presidente eletto americano, Joe Biden, ha steso un piano da 1.900 miliardi di dollari per gli interventi contro il coronavirus, 160 miliardi di dollari dei quali per vaccinazioni, test e altri programmi sanitari. Il programma include anche 440 miliardi in aiuti per le imprese. "L'amministrazione Biden agirà affinché tutti negli Stati Uniti, a prescindere dal loro status di immigrazione, possano accedere al vaccino senza costi", spiega lo staff.

  • 14 gen

    Catalfo: in Cdm approvato lo scostamento

    "Poco fa, in Consiglio dei Ministri, abbiamo approvato un nuovo scostamento di bilancio da 32 miliardi che serviranno per finanziare la proroga della Cassa integrazione Covid e le altre misure di sostegno a lavoratori e imprese del prossimo Decreto Ristori. Andiamo avanti, uniti". Lo scrive su Twitter il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo.
     

  • 14 gen

    Il nuovo Dpcm in vigore fino al 5 marzo

    Il nuovo Dpcm, la cui bozza è in discussione al Consiglio dei ministri, sarà in vigore fino al 5 marzo.

  • 14 gen

    Cdm verso richiesta scostamento da 32 miliardi per i ristori

    Il Consiglio dei ministri, il terzo notturno in tre giorni, si appresta a formulare la nuova richiesta di scostamento, salita fino a 32 miliardi, che il Parlamento dovrebbe votare il 20 gennaio. Le risorse serviranno da un lato per nuovi ristori a fondo perduto, con un meccanismo "perequativo" che dovrebbe misurare le perdite almeno su sei mesi, e dall'altro per un nuovo pacchetto di misure sulle cartelle esattoriali.

  • 14 gen

    La bozza del nuovo Dpcm

  • 14 gen

    Medico muore dopo vaccinazione: aveva patologie croniche

    Un chirurgo 64enne che lavorava come collaboratore all'ospedale di Pieve di Coriano, nel Mantovano, è morto dopo essere stato sottoposto qualche giorno fa al vaccino anti-covid. Secondo la Asst, il medico "che purtroppo soffriva di patologie croniche, si era sottoposto, anche a tutela delle proprie condizioni di salute, alla vaccinazione anti-Covid". Già disposta l'autopsia.

  • 14 gen

    Bozza Dpcm: Dal 18 scuola in presenza da 50% a 75%

    Didattica a distanza per le superiori almeno al 50% e sino ad un massimo del 75%, a partire da lunedi' prossimo 18 gennaio. Lo prevede la bozza di Dpcm messa a punto dal governo. Alcune Regioni, comunque, hanno già adottato provvedimenti più restrittivi che prevedono la riapertura delle superiori più tardi.

  • 14 gen

    Bozza Dpcm: Impianti sciistici chiusi sino al 14 febbraio

    Solo a partire dal 15 febbraio gli impianti potrebbero aprire agli sciatori amatoriali. Nella bozza di Dpcm messa a punto dal Governo, infatti, si prevede che solo a partire da tale data i comprensori sciistici potrebbero riaprire, e solo dopo "l'adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province. autonome e validate dal Comitato tecnico-scientifico, rivolte a evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti".

  • 14 gen

    Bozza Dpcm: Musei aperti da lunedì a venerdì se garantito contingentamento

    Musei e altri istituti e luoghi della cultura potranno restare aperti dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi, a condizione che garantiscano modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti. Lo prevede la bozza di Dpcm messa a punto dal governo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali