FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 17.246 casi su 160.585 tamponi e altri 522 decessi

Il tasso di positività si attesta al 10,7%, in aumento dellʼ1,7% rispetto a ieri. In calo di 22 unità le terapie intensive. Vaccinazioni, superate le 900mila dosi

Ansa

Sono 17.246 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 160.585 tamponi processati. Il tasso di positività odierno si attesta al 10,7%, in aumento dell'1,7% rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 522 decessi, per un totale di 80.848 dall'inizio della pandemia. Calano di 22 unità le terapie intensive (2.557 in tutto), mentre sono 415 in meno i ricoveri negli altri reparti Covid. 

Somministrati 908.989 vaccini In Italia sono state superate le 900mila le vaccinazioni: secondo il report del ministero della Salute a oggi sono state 908.989 le dosi somministrate.

 

 

Torna a salire il tasso di positività che si attesta al 10,7% con 17.246 nuovi casi su 160.585 tamponi processati: ieri il dato era dell'8,99% con 175.429 test. E' quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute.


Milano, all'ospedale San Paolo arrivano i supereroi per i bambini e i pazienti Covid

Piacevole sorpresa per i bimbi ricoverati nel reparto di pediatria e per i pazienti Covid dell’ospedale San Paolo di Milano che hanno ricevuto la visita di quattro supereroi. Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk si sono infatti calati dal tetto del nosocomio meneghino per fare un saluto dalle finestre dei reparti ai piccoli pazienti. Dietro le maschere dei quattro eroi si celavano in realtà i tecnici di EdiliziAcrobatica, società di manutenzione e intervento per grattacieli e palazzi. “Durante la prima ondata Covid le persone chiamavano Super Eroi medici ed infermieri – ha dichiarato Matteo Stocco, Direttore Generale ASST Santi Paolo e Carlo – oraHulk e Spiderman sono venuti in Ospedale a ringraziarli per la grande forza e professionalità dimostrata in questo lungo anno”.

 

 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali