FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Boccia: "A Natale meglio stare solo in compagnia di familiari stretti" | De Luca: "In Campania non ci sarà un ospedale da campo"

I contagi nel mondo superano i 52 milioni di casi: Usa, India e Brasile restano i Paesi più colpiti dal coronavirus

Roma by night nella seconda ondata, strade deserte in pieno centro

Come misura anti-Covid, a Natale sarà meglio stare solo in compagnia del "nucleo familiare più stretto". Lo afferma il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, intanto, chiarisce che nella sua Regione "non ci sarà nessun ospedale da campo" nonostante si stia "diffondendo la notizia che l'esercito verrà a montare la struttura".  

  • 13 nov

    Studio Usa: da aprile tasso mortalità è calato del 30%

    La probabilità che un contagio da coronavirus si riveli mortale è diminuita da aprile di quasi un terzo grazie al miglioramento del trattamento. E' quanto rileva uno studio di ricercatori dell'istituto per i parametri sanitari e la valutazione dell'università di Washington. Negli Stati Uniti il Covid-19 ora uccide circa lo 0,6% delle persone infettate dal virus contro lo 0,9% all'inizio della pandemia.

  • 12 nov

    Crisanti: "Dopo Natale sarà inevitabilmente lockdown"

    "Io penso che queste misure servano a scavallare il Natale, poi ci sarà il lockdown, totale". Così Andrea Crisanti, professore di Microbiologia all'Università di Padova, ospite della trasmissione tv "Piazza Pulita" Il lockdown, a suo parere, sarebbe inevitabile, "a meno che non avremo soltanto un migliaio di casi al giorno".

  • 12 nov

    Conte: "Servono decisioni difficili e sacrifici importanti"

    L'imminente seconda ondata della pandemia di coronavirus "richiede a tutti i governi che prendano decisioni difficili e chiedano ai nostri cittadini sacrifici importanti. Eppure, soluzioni su base nazionale non bastano". Lo ha affermato il premier Giuseppe Conte, aggiungendo: "Fin dall'inizio della pandemia l'Italia ha fatto appello a una risposta basata su cooperazione e solidarietà internazionali e guidata da scienza, medicina e innovazione".

  • 12 nov

    Oie: "Preoccupazione mutazione visoni su efficacia vaccino"

    Sebbene la pandemia sia attualmente sostenuta attraverso la trasmissione da uomo a uomo, "vi sono preoccupazioni che l'introduzione e la circolazione di nuovi ceppi virali nell'uomo, come quello dai visoni, possa comportare modifiche della trasmissibilità o virulenza e una diminuzione del trattamento e dell'efficacia del vaccino. Tuttavia, le conseguenze complete rimangono sconosciute e sono necessarie ulteriori indagini per comprendere appieno l'impatto di queste mutazioni". Lo afferma l'Organizzazione mondiale per la sanità animale. 

  • 12 nov

    Germania, gli operatori sanitari potranno lavorare anche se positivi

    Nel caso di mancanza di personale nelle strutture ospedaliere, anche i medici e infermieri positivi al Covid-19 potranno essere impiegati ricorrendo a "misure di protezione speciali". Lo ha detto il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, intervenendo alla Giornata dell'assistenza. In caso di assenza di alternative, dunque, anche il personale medico o deputato alla cura che sia positivo al virus sarà chiamato a lavorare.

  • 12 nov

    Covid nel Lazio, reparti al collasso - VIDEO

  • 12 nov

    Francia, lockdown prolungato altri 15 giorni

    "Abbiamo deciso di mantenere invariate, almeno per i prossimi 15 giorni, le regole del lockdown". Lo ha annunciato il premier francese, Jean Castex. I negozi cosiddetti "non essenziali" resteranno dunque chiusi. 

  • 12 nov

    De Luca al governo: "Chiesti 1.400 sanitari e arrivati in sette"

    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha protestato contro la sproporzione tra la richiesta dell'invio di 1.400 sanitari per la sua Regione (600 medici e 800 infermieri chiesti un mese fa) e il personale inviato che, secondo quanto da lui affermato, ammonta a circa sette anestesisti. De Luca ha poi ribadito che la Campania non ha necessità di ospedali da campo ma di medici avendo 14mila dipendenti in meno nella sanità.

  • 12 nov

    Boccia ad Arcuri: "Ora un Covid hotel in ogni provincia"

    Nel corso della videoconferenza con gli enti locali, il governo con il ministro Francesco Boccia ha dato incarico al commissario Domenico Arcuri di "attivarsi immediatamente, d'accordo con le Regioni e i Comuni, per mettere a disposizione il più alto numero possibile di Covid Hotel che serviranno a ridurre la pressione sui reparti ospedalieri e a curare i contagiati senza sintomi gravi che hanno difficoltà a restare in isolamento domiciliare". L'obiettivo, secondo quanto si apprende, è di avere un Covid hotel in ogni provincia italiana.

  • 12 nov

    Coronavirus, in Italia 37.978 nuovi casi e altri 636 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 37.978 nuovi casi di coronavirus, a fronte di 234.672 tamponi effettuati (il giorno precedente l'incremento era stato di 32.961 contagi a fronte di 225.640 test). In un solo giorni i morti sono stati 636 (mentre martedì 623). I guariti sono stati 15.645. Crescono le terapie intensive (+89), così come i ricoveri negli altri reparti Covid (+429). Leggi la notizia

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali