FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, il dl Sostegno "agirà su danni economici subiti" | Folla sui Navigli a Milano, scattano i blocchi

Maxirissa a Nuoro nel primo sabato della Sardegna in zona bianca. Wsj: campagna degli 007 russi contro i vaccini dei Paesi occidentali 

Covid, folla nelle zone della movida a Roma | A Milano scattano i blocchi sui Navigli

Il decreto Sostegno del governo "prevederà interventi calibrati sui danni economici effettivamente subiti, prendendo a riferimento un'intera annualità e non singole mensilità". Lo dicono fonti del Mise, mentre si va verso la proroga del reddito d'emergenza e si ipotizza lo stanziamento di un miliardo per quello di cittadinanza. A Milano accessi bloccati alla Darsena per la gran folla sui Navigli. A Nuoro maxirissa in centro nel primo sabato in zona bianca. Il Wall Street Journal denuncia: campagna degli 007 russi per minare la fiducia nei vaccini occidentali. 

  • 07 mar

    Roma: folla nelle zone della movida e nelle vie del centro

    Molta gente si è riversata nelle principali vie del centro storico di Roma e nelle zone della movida in questa domenica. Non sono state necessari chiusure di aree cittadine come era avvenuto sabato e venerdì, ma continua il monitoraggio delle forze dell'ordine. La polizia locale controlla anche i minimarket per verificare il rispetto dell'ordinanza che vieta la vendita di alcolici dopo le 18. 

  • 07 mar

    Wsj: campagna degli 007 russi contro i vaccini in Occidente

    L'intelligence di Mosca ha montato una campagna per minare la fiducia nel vaccino americano Pfizer e negli altri vaccini occidentali, usando negli ultimi mesi pubblicazioni online che ne hanno messo in discussione l'efficacia e la sicurezza, anche per promuovere il russo Sputnik. Lo scrive il Wall Street Journal citando un dirigente del Global Engagement Center del dipartimento di Stato americano, che monitora le attività di disinformazione sstraniera. Quattro le pubblicazioni identificate, ritenute "collegate direttamentei ai servizi segreti russi". 

  • 07 mar

    Scuola, sui lavoratori essenziali necessari approfondimenti

    Sull'apertura alla possibilità per i figli dei lavoratori "essenziali" di frequentare la scuola anche in caso di Dad sono necessari approfondimenti. La difficoltà di individuare con chiarezza chi rientra nella categoria rischierebbe infatti di mettere alla prova le scuole in giorni caldi per la gestione della nuova fase dell'emergenza, con i casi in crescita e la preoccupazione legata alle varianti, con effetti discriminatori nei confronti degli studenti, generando possibili disparità di trattamento. 

  • 07 mar

    Primo sabato in zona bianca, maxi-rissa nel centro di Nuoro

    Nel primo sabato in zona bianca in Sardegna scoppia il far west davanti a un bar del centro storico di Nuoro, tra maxi-assembramenti e lanci di sedie e di bottiglie. Coinvolti una ventina di giovani senza mascherine, che si sono accapigliati in una rissa fuori dal locale, nel quartiere di Seuna. Molti presenti hanno ripreso tutto con i cellulari rilanciando le immagini sui social. Sono intervenuti gli agenti di Nuoro e i carabinieri, ma i ragazzi si erano già dileguati. Le forze dell'ordine hanno già acquisito i filmati e stanno cercando di individuare i responsabili. 

  • 07 mar

    A Milano Darsena affollata, scattano i blocchi ingressi ai Navigli

    L'ora dell'aperitivo ha attirato moltissimi giovani sui Navigli a Milano, dove si sono riuniti approfittando della bella giornata di sole per consumare cibo e bevande da asporto. Si è quindi reso necessario bloccare i punti di accesso alla Darsena per evitare assembramenti dopo il caos dello scorso weekend, negli ultimi giorni di zona gialla. Nonostante la massiccia presenza delle forze dell'ordine, non sempre è stato rispettato il distanziamento sociale, con gruppetti di persone sedute lungo l'argine del Naviglio a distanza ravvicinata. 

  • 07 mar

    L'Austria ferma un lotto del vaccino di AstraZeneca dopo un decesso

    Le autorità sanitarie austriache hanno deciso di sospendere, per precauzione, la vaccinazione in corso con un lotto di dosi AstraZeneca dopo la morte di una donna di 49 anni e le complicazioni sorte in un'altra donna di 35, ora in via di guarigione. "Al momento non ci sono prove di una correlazione con la vaccinazione", ha precisato l'Ufficio federale sicurezza sanitaria in una nota, riferendo di indagini in corso per "potre escludere completamente un possibile collegamento". Tuttavia, ha aggiunto, "per sicurezza le rimanenti scorte del lotto in questione non verranno più distribuite e somministrate". 

  • 07 mar

    Dialogo Russia-Italia sullo Sputnik, alcune Regioni vogliono produrlo

    "C'è un grande dialogo con l'Italia, noi parliamo col governo italiano e ci sono Regioni italiane che sono entusiaste e vorrebbero produrre lo Sputnik: annunceremo 20 collaborazioni, compresa l'Italia, entro fine marzo". Lo ha detto il ceo del Russian direct investment fund (Rdf), Kirill Dmitriev, a "Mezz'ora in più", annunciando che "la produzione di vaccino Sputnik in Italia può già partire a giugno di quest'anno". 

  • 07 mar

    Controlli anti-assembramento in centro a Milano

    Sono aumentate nel pomeriggio le persone che, attirate dalla bella giornata di sole, hanno deciso di passare la domenica in Darsena a Milano. Famiglie a passeggio e gruppi hanno riempito l'argine del Naviglio anche per il pranzo con cibo da asporto. Le forze dell'ordine sono pronte a contingentare gli ingressi per evitare assembramenti. Severi controlli anche sull'uso delle mascherine: la polizia ammonisce chiunque non le indossi correttamente. Molti hanno approfittato della giornata per fare shopping nelle vie del centro. 

  • 07 mar

    Cina continentale, nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore

    In Cina continentale sabato non è stato registrato nessun nuovo caso di Covid trasmesso all'interno del territorio. Lo dichiara la Commissione sanitaria nazionale affermando di aver avuto invece segnalazioni di 13 nuovi casi importati. Non risultano inoltre altri decessi per il coronavirus. Sempre domenica, 13 persone sono state dimesse dagli ospedali dopo essere guarite. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali