FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, risalgono i contagi: 234 nuovi casi, 9 le vittime

Ancora un lieve aumento nelle terapie intensive, con 68 casi. Sono 18 le regioni senza vittime nelle ultime 24 ore

Una domenica di luglio tra spiagge cittadine e una Capitale deserta

In una giornata di caldo intenso centinaia di milanesi hanno deciso di affollare la spiaggia cittadina dell'Idroscalo. C'è chi si è steso su lettini e asciugamani per prendere il sole e chi ha preferito fare una nuotata tra le restrizioni imposte dal coronavirus. A Roma qualche turista si è avventurato tra le strade deserte per ammirare i monumenti della Capitale, approfittando dell'assenza dei romani che hanno preferito le spiagge di Ostia e Fregene.

Sono 234 i nuovi contagiati da Covid-19 nelle ultimi 24 ore, in risalita rispetto ai 188 di sabato. Le vittime sono 9 (di cui 8 in Lombardia), contro le 7 di ieri. I casi totali salgono a 243.061, i morti a 34.954. Dei nuovi contagiati 77 sono in Lombardia (32,9%) e 71 in Emilia Romagna (30,3%), mentre 28 in Calabria (i migranti sbarcati nel Reggino). Sono stati effettuati appena 38.259 tamponi.

Ancora lieve aumento nelle terapie intensive Sono 68 i pazienti in terapia intensiva, uno più di sabato, il secondo giorno consecutivo di lieve aumento, mentre crescono di due unità in Lombardia, da 29 a 31, secondo l'ultimo bollettino emesso dal ministero della Salute. Quattordici regioni non hanno pazienti in terapia intensiva. I ricoverati con sintomi sono 776 (-50), quelli in isolamento domiciliare sono 12.335 (-175). Gli attualmente positivi sono complessivamente 13.179 (-124). I guariti sono 194.928 (+349). 

 

Toti: "In Liguria contagi zero" "La Liguria arriva a contagi zero! Un grande momento che aspettavamo da mesi e che conferma il trend positivo nella nostra regione, anche dopo la riapertura di tutte le attivita' economiche. Dopo tanti sacrifici da parte di tutti, dopo il lavoro incessante di medici, infermieri e operatori sanitari, dopo la fatica e la paura, questo è proprio un grande giorno!". Lo annuncia sui social il presidente Giovanni Toti.

 

Coronavirus a Roma, tamponi a tappeto per comunità del Bangladesh

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali