FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, l'Oms registra oltre 230mila casi in 24 ore: nuovo picco

In Catalogna è stato deciso il lockdown in otto comuni per un focolaio non controllato. Oltre 15mila contagi in Florida, record negli Usa

oms

E' tutt'altro che rassicurante l'ultimo rapporto dell'Organizzazione mondiale della Sanità sull'emergenza coronavirus nel mondo. Con il nuovo picco di 230.370 casi registrati nelle ultime 24 ore, il totale dei contagi arriva a superare quota 12,5 milioni (12.552.765). I decessi sono ora 561.617. L'aumento più rilevante dei casi è stato registrato ancora negli Stati Uniti, in Brasile, India e Sudafrica.

Oltre 15mila contagi in Florida, record negli Usa Lo Stato ha riportato il più alto numero di contagi neli Usa. Secondo le statistiche del Dipartimento della salute, 15.299 persone sono risultate positive nelle ultime 24 ore, per un totale di 269.811 casi. La California deteneva il precedente record di casi in un giorno con 11.694 contagi, quattro giorni fa, mentre New York ne aveva segnalati 11.571, lo scorso 15 aprile. I dati arrivano alla fine di una triste settimana da record in Florida, con 514 vittime. Nella giornata di domenica sono stati segnalati altri 45 decessi. Per tutto il mese di maggio e fino a giugno, lo Stato ha fatto ripartire gran parte dell'economia con alcune restrizioni. I test sono aumentati, ma la percentuale di persone positive è aumentata in modo ancora più drammatico. Un mese fa, meno del 5% dei test risultava positivo in media giornaliera, mentre la scorsa settimana, ha superato il 19%.

 

Catalogna, lockdown in otto comuni Il governo della Catalogna ha ordinato il confinamento totale nella città di Lleida, che conta quasi mezzo milione di abitanti, e in altri sette comuni della zona di Segrià, a causa di un focolaio incontrollato di coronavirus. La popolazione dovrà restare a casa tranne che per andare al lavoro o altri spostamenti necessari. Lo riferisce La Vanguardia. La Catalogna ha registrato 816 contagi in più rispetto a sabato.

 

Focolaio incontrollato in Catalogna, lockdown in otto comuni

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali