FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, Oms: oltre 200mila contagi per tre giorni di seguito

Sabato giornata nera anche per gli Usa, con 66mila nuovi casi in un giorno, il numero più alto dallʼinizio della pandemia

Coronavirus in Spagna, mascherina obbligatoria sulle isole Baleari

I casi giornalieri di coronavirus a livello mondiale hanno superato la soglia dei 200mila per tre volte consecutive da giovedì. Lo riferisce l'Oms, precisando che il primo giorno sopra quota 200mila è stato il 9 luglio con 204.967 contagi, il 21,47% in più rispetto al giorno precedente. Venerdì è invece stato toccato il record assoluto dall'inizio della pandemia, con 228.186 casi confermati, seguito dai 219.983 contagi registrati sabato.

Sabato è stata una giornata di contagi record negli Stati Uniti, il Paese più colpito dal coronavirus: sono stati registrati 66.528 nuovi casi, mai così tanti in 24 ore secondo i dati della Johns Hopkins University. Il totale dei casi dall'inizio della pandemia sale quindi a 3.242.073, mentre il bilancio dei decessi è aumentato di 760 unità portando il totale dei morti a 134.729.

 

Speranza: "Continuare sulla linea della prudenza" - Continuare a seguire la linea della prudenza contro il record di contagi di coronavirus nel mondo: è la strategia suggerita dal ministro della Salute, Roberto Speranza, per gestire al meglio l'emergenza sanitaria in Italia. I dati sui 220mila casi di Covid-19 in un solo giorno a livello mondiale, aggiunge, "ci dicono che la battaglia non è vinta e che serve ancora attenzione da parte di tutti. Dobbiamo continuare a seguire la linea della gradualità".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali