FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Ricciardi: "Le misure restano per tutto il 2021" | In Gran Bretagna picco di 981 decessi

Londra dà il via libera al vaccino AstraZeneca. Intanto in Italia le Regioni chiedono di rimandare al 18 gennaio lʼapertura degli impianti sciistici

Roma, al San Camillo la macchina delle vaccinazioni a pieno ritmo

"L'inizio della campagna vaccinale non significa che il nostro comportamento cambierà rispetto alla protezione dal Covid: per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso". Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza. Intanto le Regioni chiedono di rimandare al 18 gennaio l'apertura degli impianti sciistici. Via libera in Gran Bretagna al vaccino AstraZeneca, ma nel Paese si registra un picco di decessi: 981.

  • 30 dic

    Sileri: "Vaccinazione Covid in farmacia è nella Manovra"

    "La possibilità di vaccinazione anti-Covid nelle farmacie è stata inserita nella legge di Bilancio, approvata in via definitiva dal Senato. Per l'anno 2021 il vaccino potrà essere somministrato sotto la supervisione di medici, assistiti, se necessario, da infermieri o da personale sanitario opportunamente formato". Lo afferma il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri.

  • 30 dic

    Arcuri: "Vaccinati 9.803 di italiani"

    "Alle ore 19, nelle 21 Regioni e Province autonome, dove la struttura del Commissario Straordinario per l`emergenza Covid ha inviato i vaccini giunti in Italia il 27 dicembre per il "vaccine-day", sono stati già vaccinati 9.803 italiani, oltre il 100% delle 9.750 dosi distribuite, in quanto, in alcune regioni, si è cominciata a somministrare anche la sesta dose per ogni fiala". Lo ha detto Domenico Arcuri, aggiungendo che "oggi sono stati inoltre consegnate 359.775 dosi di vaccino Pfizer. La consegna delle altre 110.175 dosi continuera' domani fino ad arrivare al totale di 469.950 dosi previsto per questa settimana".

  • 30 dic

    Regioni: rimandare apertura degli impianti da sci al 18 gennaio

    Le Regioni chiedono di rimandare l'apertura degli impianti sciistici al 18 gennaio. In una lettera ai ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza, il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini ha sottolineato che, "allo stato attuale, anche a causa del recente andamento epidemiologico, si ritiene non ricorrano le condizioni tali da consentire azioni programmabili per permettere l'apertura degli impianti il giorno 7 gennaio".

  • 30 dic

    La Lombardia supera la soglia di 25mila morti

    In Lombardia il coronavirus ha ucciso altre 80 persone nelle ultime 24 ore: la Regione supera così la soglia dei 25mila morti da inizio pandemia, arrivando a quota 25.038.

  • 30 dic

    Covid, ok Usa a vaccino AstraZeneca in aprile

    Gli Stati Uniti prevedono di approvare il vaccino AstraZeneca-Oxford in aprile. E' la stima di Operation Warp Speed.

  • 30 dic

    Gb, Johnson: "Decine di milioni di vaccini entro marzo"

    Il premier britannico Boris Johnson ha detto che in Gran Bretagna ci saranno decine di milioni di dosi di vaccino entro la fine di marzo ma non ha voluto precisare i numeri. "Stiamo smuovendo mari e monti per distribuirli il prima possibile", ha sottolineato.

  • 30 dic

    Gb, Johnson: "Daremo prima dose dei vaccini a più persone possibile"

    "Il comitato scientifico ci ha assicurato che la prima dose di vaccino protegge contro gli effetti peggiori del coronavirus e comincia a fare effetto in 4-5 settimane. Quindi abbiamo deciso di somministrare la prima dose al maggior numero di persone possibile e poi la seconda dose dopo tre mesi". Lo ha annunciato il premier britannico Boris Johnson in una conferenza stampa.

  • 30 dic

    Locatelli: "Nessun segnale di allarme sui tempi della campagna vaccinale"

    "Al momento non c'è alcun segnale di allarme in merito ad un allungamento dei tempi per la campagna vaccinale anti-Covid in Italia". Lo ha spiegato il presidente del Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli, aggiungendo che "l'Italia sta cercando di acquisire dosi aggiuntive di vaccino da piattaforme vaccinali alternative, dopo lo slittamento dei tempi per l'approvazione da parte dell'ente europeo per i farmaci Ema del candidato vaccino di Oxford-AstraZeneca".

  • 30 dic

    AstraZeneca: presentato all'Ema i dati del vaccino

    "Possiamo confermare di aver presentato all'Agenzia europea dei medicinali Ema un pacchetto di dati completo per la richiesta di autorizzazione al mercato condizionata per il vaccino Covid-19". Lo rende noto AstraZeneca.

  • 30 dic

    Nuovo picco di decessi in Gb, 981 in 24 ore

    Nuovo picco di decessi da Covid in Gran Bretagna: 981 in 24 ore. Sono i dati resi noti dal governo inglese. Nel Paese sono stati segnalati altri 50.023 contagi, poco meno del picco di martedì. Il ministro della Sanità, Matt Hancock ha esteso alle Midlands e ad altre aree dell'Inghilterra le severe restrizioni da lockdown locali che gia' coinvolgono Londra e oltre metà popolazione britannica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali