FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Ricciardi: situazione negli ospedali tragica | A Torino brandine nella chiesa del nosocomio | In Puglia riaprono elementari e medie

Il governo lavora al decreto Ristori-bis. Conte: "Uno sforzo adesso per far ripartire il Paese a Natale". Speranza: "Nessuna trattativa sulle ordinanze, in Europa un contagiato ogni 37 persone"

Scuola a mezzo servizio nelle Regioni rosse: i piccoli vanno in classe, per gli altri lezioni a distanza

In vigore da venerdì il nuovo Dpcm con le misure anti-Covid, che divide l'Italia in 3 aree di rischio: rossa Calabria, Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta; arancione Puglia e Sicilia; gialla il resto del Paese. Stop a scuola in presenza e a mobilità tra province in Campania, per ordinanza di De Luca. A Milano molti in strada e il sindaco Sala lancia l'avvertimento: "State a casa". Conte: "Il virus rischia di travolgerci, uno sforzo adesso per far ripartire l'Italia a Natale". A Torino, mancano i letti: si usano le brandine nella chiesa dell'ospedale. In Puglia riaprono elementari e medie.

  • 06 nov

    Agenas: 10 regioni sforano soglia critica ricoveri Covid

    I posti occupati dai pazienti Covid nei reparti di medicina generale, malattie infettive e pneumologia hanno superato la quota critica del 40% in ben 10 regioni, 3 in più rispetto a ieri, raggiungendo una quota nazionale 46%, in crescita dell'1%. A rilevarlo sono i dati dell'Agenzia per i servizi sanitari regionali (Agenas) aggiornati al 6 novembre, e le regioni sono: Emilia Romagna (45%), Lazio (44%), Liguria (70%), Lombardia (69%) Marche (47%), Piemonte (93%), Bolzano (98%), Trento (44%), Umbria (49%), Valle d'Aosta (89%). 

  • 06 nov

    Afp, superati i 300mila morti in Europa

    Il bilancio delle vittime da Covid in Europa ha superato la soglia delle 300mila. Lo rende noto l'Afp. E' la seconda la regione del mondo più colpita in termini di morti, con un totale di 300.688, rispetto ai 408.841 in America Latina e Caraibi. 

  • 06 nov

    Liguria, fuga verso le seconde case - VIDEO

  • 06 nov

    In Puglia riaprono elementari e medie

    "Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono tornare in classe già da domani, mentre per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado proseguono le lezioni a distanza". E' quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. 

  • 06 nov

    Regioni: "D'accordo con Speranza sulla condivisione dei dati"

    Le Regioni hanno condiviso con il ministro Speranza "la necessità che vi possa essere un esame congiunto dei dati, utile a favorire le decisioni finali". Lo afferma il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, aggiungendo: "Siamo preoccupati del dibattito apparso in questi giorni sugli organi di stampa su un possibile conflitto e sulle conseguenze che potrebbero portare a delle spinte centraliste, che a nostro avviso non sono la risposta in questa grave crisi sanitaria. Occorre viceversa una più stretta collaborazione istituzionale e una più forte condivisione, come e' emerso oggi nell'incontro".

  • 06 nov

    Ricciardi: situazione ospedali drammatica, anche tragica

    "La situazione degli ospedali è drammatica più o meno in tutta Italia, in certi casi è addirittura tragica. Non riusciamo più a ricoverare i pazienti, quelli che arrivano in ospedale sono un'altra volta quelli gravi o gravissimi e molti devono restare a casa". Lo ha detto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza,

  • 06 nov

    Bonaccini: "Con Speranza collaborazione leale"

    "Siamo tutti consapevoli dell'importanza fondamentale della leale collaborazione istituzionale, soprattutto in un momento così grave". Lo ribadisce il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine di un incontro con il ministro Roberto Speranza. "Abbiamo sempre lavorato in tal senso, come dimostra quanto fatto in questi mesi condividendo tutte le scelte, anche quelle più difficili e dolorose, assumendoci ciascuno le proprie responsabilità".

  • 06 nov

    Covid, oltre quattromila casi a Milano e quasi diecimila in Lombardia

    In Lombardia si sono registrati 9.934 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, con 46.401 tamponi eseguiti e un tasso di positività pari al 21,4%. E' salito a 570 il numero di pazienti in terapia intensiva:(+48) e a 5.563 quello dei ricoverati Covid negli altri reparti (+245). I decessi sono stati 131, per un totale di 18.118. Nella sola provincia di Milano sono stati segnalati 4.296 casi, di cui 1.763 in città. Leggi l'articolo

  • 06 nov

    Orbassano (Torino), mancano letti: brandine nella chiesa dell'ospedale - FOTO

    Orbassano (Torino), mancano letti: brandine nella chiesa dell'ospedale 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali