FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Misure anti-Covid, Conte presenterà domenica il nuovo Dpcm | Il Cts: ingressi scaglionati ma niente didattica a distanza

Il ministro della Salute: "Ci faremo carico" delle attività su cui ci saranno restrizioni. Un contagio a Santa Marta, la residenza del Papa

Confronto tra governo e Regioni alla Protezione Civile

In Italia si sono registrati 10.925 nuovi contagi su oltre 165mila tamponi e 47 morti. Tra le ipotesi l'intervento su bar e ristoranti per non colpire le attività essenziali, cioè scuola e lavoro. Si valuta anche la chiusura delle palestre. Da sabato sera in Lombardia pub e ristoranti chiudono alle 24. In Campania consentite le lezioni in presenza per gli asili. Il premier Conte presenterà domenica 18 ottobre il nuovo dpcm. 

  • 17 ott

    Il Cts: ingressi scaglionati a superiori e università

    Ingessi scaglionati per scuole superiori e università ma niente didattica a distanza, e riorganizzazione dei trasporti locali con il coinvolgimento dei sindaci. Sarebbero queste le indicazioni che, emerse nel corso della riunione del Comitato tecnico scientifico, potrebbero essere adottate dal governo. Tra le raccomandazioni, anche potenziamento dell'attività di diagnosi e contact tracing con i medici di base e i pediatri, e potenziamento della medicina territoriale con il contributo della protezione civile.

  • 17 ott

    Temperatura a scuola, il Tar dù ragione al Piemonte

    Il Tar ha dichiarato "improcedibile" il ricorso del governo contro l'ordinanza della Regione Piemonte per la verifica da parte delle scuole della misurazione della temperatura a casa degli studenti, poiché l'ordinanza impugnata è scaduta il 7 ottobre. I giudici amministrativi avevano già respinto la richiesta di sospensiva d'urgenza, chiesta dai ministri Azzolina e Speranza, della delibera con cui il governatore Cirio impone alle scuole di verificare la temperatura degli studenti.

  • 17 ott

    Record in Francia: 32.427 nuovi casi

    Record di contagi in Francia in sole 24 ore: 32.427 secondo le cifre diffuse da Santé Publique, con un tasso di positività che si impenna al 13,1%. I tamponi sfiorano ormai i 200.000 giornalieri (196.805).
    I decessi sono stati, da ieri, 90, per un totale dal 1° marzo di 33.392.

  • 17 ott

    Usa, i morti per Covid-19 sono 218.812

    Secondo il bilancio della Johns Hopkins University, i casi di coronavirus negli Stati Uniti sono almeno 8.069.856 e si contano 218.812 decessi dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 20.991 contagi e 237 morti.

  • 17 ott

    Nel mondo 400mila casi in un giorno: mai così tanti

    Nelle ultime 24 ore nel mondo si sono registrati oltre 400mila nuovi casi di coronavirus. L'Europa, nelle ultime settimane considerata il nuovo epicentro della pandemia, ha registrato una media di 140mila casi al giorno nell'ultima settimana: più casi quotidiani rispetto a India, Brasile, Stati Uniti messi insieme.

  • 17 ott

    La nuova stretta della Regione Lombardia - VIDEO

  • 17 ott

    Slovacchia, test per tutta popolazione

    Tutti i cittadini della Slovacchia dai 10 anni in su saranno sottoposti al test del coronavirus tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Lo ha annunciato il primo ministro Igor Matovic, aggiungendo che con questa iniziativa il suo Paese può "dare un esempio a tutto il mondo". La Slovacchia, con 5,4 milioni di abitanti, ha registrato finora oltre 28mila contagi e 82 vittime a causa del Covid-19. 

  • 17 ott

    Coronavirus mondo, gli ultimi aggiornamenti - VIDEO

  • 17 ott

    Conte presenterà domenica 18 ottobre il nuovo dpcm - VIDEO

    A causa dell'aumento dei casi di coronavirus, il governo sta lavorando, insieme a Regioni ed enti locali, a nuove misure restrittive volte a fermare il contagio. Il nuovo dpcm verrà presentato dal premier Giuseppe Conte domenica 18 ottobre durante una conferenza stampa. Lo hanno precisato fonti di palazzo Chigi, dopo le anticipazioni divulgate dai mezzi di informazione. 

  • 17 ott

    Gb: altri 15.650 casi e 150 morti in 24 ore

    Altri 15.650 casi di contagio e 150 morti per coronavirus in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore. Lo riferiscono le autorità locali, aggiornando il bilancio complessivo delle infezioni: 705.428 contagi dall'inizio della pandemia. In Inghilterra si conta la maggior parte dei decessi, 86. Il totale dei morti negli ospedali inglesi è pari a 30.910.In Galles sono stati registrati altri 674 casi nelle ultime 24 ore, per un totale di 34.679 contagi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali