FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, restrizioni estese a tutta Italia | 7.985 contagi, 463 morti e 724 guariti 

Con i due casi registrati a Cipro, ormai il virus è in tutta Europa. Nel mondo sono oltre 4mila i morti

Coronavirus, scattano i controlli in Stazione Centrale a Milano

In Stazione Centrale a Milano si fanno sempre più serrati i controlli di forze dell'ordine, polizia ed esercito, nei confronti di chi deve spostarsi in treno. Secondo le direttive del Viminale in merito all'emergenza coronavirus, ci si può spostare solo per esigenze lavorative, di necessità o di salute. Chi viola le regole rischia sanzioni e anche fino all'arresto.

"Le misure restrittive vengono estese a tutta Italia". E' l'ultima misura annunciata dal premier Giuseppe Conte per far fronte all'emergenza coronavirus. Nel nostro Paese i contagi sono saliti a 7.985, 1.598 più di domenica, mentre i morti sono 463 e i guariti 724. Intanto il "paziente uno" ha iniziato a respirare autonomamente. Con i due casi registrati a Cipro, ormai il virus è in tutta Europa. Nel mondo oltre 4mila morti.

  • 09 mar

    Conte: "Stop scuole e università fino al 3 aprile"

    "La sospensione dell'attività didattiche viene prorogata fino al 3 aprile in tutta Italia". Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte. "Non c'è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo", ha aggiunto. CLICCA E LEGGI

  • 09 mar

    Conte: "Nostre abitudini vanno cambiate ora"

    "I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell'Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti". Lo dice il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. CLICCA E LEGGI

  • 09 mar

    Coronavirus, Conte: "Le restrizioni vengono estese a tutta Italia"

    "Le misure restrittive vengono estese a tutta Italia". E' l'ultima misura annunciata dal premier Giuseppe Conte per far fronte all'emergenza coronavirus. CLICCA E LEGGI

  • 09 mar

    Grand Princess, italiani saranno rimpatriati

    Il governo Usa sta lavorando per rimpatriare con voli charter i passeggeri dei 54 Paesi stranieri, tra cui 32 italiani, a bordo della Grand Princess, la nave da crociera attraccata da poco nel porto di Oakland. Lo ha annunciato il governatore della California Gavin Newsom

  • 09 mar

    Dodici nuovi casi in Sardegna, il totale è 31

    Dodici nuovi casi positivi al Covid-19 sono stati riscontrati in serata in Sardegna. Si tratta di personale sanitario dell'Ospedale San Francesco di Nuoro. Tutte le persone risultate positive al test stanno bene e ricevono le cure nella propria casa. Con i casi odierni, il numero dei positivi al coronavirus è di trentuno accertati in Sardegna.

  • 09 mar

    Pd: "Misure drastiche, sosterremo il governo"

    "Chiediamo di valutare misure drastiche che responsabilizzino al massimo ciascuno di noi" e "il Pd è pronto a sostenere tutte le misure che il governo predisporraà. A tutti chiediamo di evitare spostamenti e di lavorare da casa. Ora la grande vittoria è quella di combattere e ridurre la diffusione del contagio". E' quanto sottolinea una nota del Pd dopo che i dirigenti Dem si sono confrontati in video conferenza sull'emergenza Coronavirus.

  • 09 mar

    Conte vede i capidelegazione e Gualtieri a Palazzo Chigi

    E' in corso a Palazzo Chigi una riunione del premier Giuseppe Conte con i capidelegazione delle forze di maggioranza per fare il punto sull'emergenza coronavirus. Alla riunione partecipa anche il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.

  • 09 mar

    La Grecia blocca tutti i voli per il nord Italia

    L'Autorità per l'aviazione civile greca ha annunciato la sospensione di tutti i voli da e verso il nord Italia. La misura durerà almeno fino al 23 marzo. La misura riguarda tutti gli aeroporti e le aerolinee della Grecia e si applica ai collegamenti con Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto.

  • 09 mar

    Francia, positivo il ministro della Cultura

    Il ministro della Cultura francese, Frank Riester, èpositivo al coronavirus. Lo si apprende da fonti ufficiali. Riester "sta bene", a quanto si apprende.

  • 09 mar

    Oltre 15mila contagiati e 520 morti in Europa

    Sono oltre 15mila le persone contagiate in Europa dal coronavirus. Secondo gli ultimi dati i casi positivi sono 15.090 mentre i decessi si attestano a 520.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali