FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Zona rossa in Val Seriana, Conte: "A conoscenza della situazione dal 5 marzo 2020"

A "Zona Bianca" le parole dell'ex presidente del Consiglio a pochi giorni dalla chiusura dell'inchiesta della Procura di Bergamo che lo vede indagato per "epidemia colposa"

"Zona Bianca" torna a parlare della mancata zona rossa in Val Seriana e della presunta colpa da parte dell'allora Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel non richiederla nei giorni più difficili della pandemia Covid. Il leader M5s a pochi giorni dalla chiusura dell'inchiesta della Procura di Bergamo che lo vede indagato per "epidemia colposa", ha dichiarato di essere venuto "a conoscenza della situazione solo dal 5 marzo 2020". 

Secondo Andrea Crisanti, consulente della Procura di Bergamo, "la zona rossa nella bergamasca avrebbe evitato più di quattromila vittime". Sono in molti a smentire la versione auto assolutoria di Giuseppe Conte, tra questi Roberto Speranza ai tempi Ministro della salute, e Silvio Brusaferro presidente dell'istituto superiore di sanità che ha dichiarato di aver affrontato il tema della zona rossa con il leader M5s nel corso di un incontro il 2 marzo 2020. "Il Presidente Conte ci ha chiesto di valutare la zona rossa con grande attenzione tenendo conto di tutte le implicazioni economiche e sociali. Ci sembrava dubbioso", una tesi confermata ai pubblici ministeri anche da Agostino Miozzo coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali