subito rintracciati

Roma, Concertone del Primo Maggio: tre arresti per violenza sessuale

Sono accusati di aver molestato una ragazza che era in fila per entrare nell'area riservata

02 Mag 2025 - 15:29
 © Ansa

© Ansa

Avrebbero molestato una ragazza che era in fila per entrare nell'area riservata del concerto del Primo Maggio, a Roma, in piazza San Giovanni. Per questo tre extracomunitari sono stati arrestati con l'accusa di violenza sessuale. La giovane, con l'aiuto di un'amica, è riuscita ad allontanarsi chiedendo aiuto ai poliziotti impegnati nei servizi per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Grazie alle descrizioni fornite e al tempestivo intervento degli agenti del commissariato Esquilino, i tre sono stati rintracciati nell'immediatezza dei fatti.

Carabinieri: 20 arresti e 7 denunce

 Inoltre i carabinieri della Capitale hanno arrestato 20 persone, delle quali 8 sorprese in flagranza per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, 6 per borseggio, 3 per resistenza, altrettanti perché all`atto del controllo sono risultati destinatari di ordinanza. Questi provvedimenti restrittivi messi in atto dai militari dell'Arma che hanno anche denunciato 7 persone alla Procura della Repubblica, 3 delle quali per droga, 2 aver tentato di borseggiare una turista, un uomo per ricettazione e una persona per spendita di monete falsificate.

Altre 12 persone, sorprese con dosi di droga per uso personale, sono state segnalate al Prefetto. In una nota diffusa dal comando di piazza San Lorenzo in Lucina si fa presente che sono stati potenziati i servizi esterni per migliorare il controllo del territorio con pattuglie a piedi, in auto e moto e per vigilare sulla sicurezza stradale, per assicurare una serena permanenza ai tanti turisti e pellegrini, accolti a Roma e garantire sicurezza alle tante persone che sono arrivate da tutt`Italia per assistere al concerto di piazza San Giovanni.

Servizi di controllo sono stati effettuati vicino agli scali ferroviari e nelle stazioni della metropolitana; a bordo dei mezzi pubblici, nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti; nei principali luoghi di aggregazione dei giovani, ma anche i luoghi di transito dei frequentatori dell`evento musicale.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri