arrestato dai carabinieri

Cesena, accusato di stupro su una minorenne: 19enne rischia il linciaggio

Il giovane avrebbe prelevato di peso la ragazza, che era in un locale con le amiche, e l'avrebbe portata in un luogo appartato di un giardinetto vicino, dove sarebbe avvenuta la violenza

04 Lug 2025 - 16:32
 © Carabinieri

© Carabinieri

I carabinieri di Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena, hanno arrestato un 19enne ritenuto responsabile di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni personali ai danni di una minorenne. Il provvedimento è arrivato dopo che, verso le 4:30 di notte, il giovane è stato aggredito da un gruppo di coetanei che lo accusavano dello stupro. Dopo aver rischiato il linciaggio, il 19enne è stato bloccato dai militari e portato in ospedale per essere medicato.

La minorenne, che si trovava in un locale di quel centro cittadino insieme alle amiche, è stata avvicinata dal ragazzo il quale, in un momento di confusione e approfittando di un momento di minore lucidità, l'avrebbe prelevata di peso e portata in un luogo appartato di un giardinetto vicino, dove si sarebbe compiuto lo stupro. Una delle amiche della ragazzina, che si è accorta dell'assenza della coetanea, l'ha cercata cogliendo sul fatto il 19enne mentre, fra l'altro, picchiava la vittima.

La giovane intervenuta per soccorrere l'amica è stata a sua volta colpita dall'aggressore ma, dopo averlo distratto, è riuscita a scappare e a chiedere l'aiuto degli altri ragazzi. Anche la vittima è stata medicata dai sanitari dell'ospedale del Cesenate. Il 19enne è stato arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Forlì, è stato trattenuto a disposizione dell'autorità giudiziaria, in attesa di convalida. Sono ora in corso altre indagini da parte dei carabinieri, coordinati dalla procura di Forlì, in relazione a un altro episodio di violenza, avvenuto di recente in un altro comune della provincia romagnola.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri