FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, a cento anni va a farsi il vaccino da sola: "Un grande esempio per tutti" 

A Soveria Simeri (Cz) nonna Vittorina ha ricevuto la dose ed è tornata tranquillamente a casa. Il sindaco, Amedeo Mormile, su Facebook: "Un atto di fiducia, una prova di coraggio e determinazione"  

Facebook

Si è recata da sola presso la sede allestita ad hoc dal comune di Soveria Simeri, si è fatta vaccinare contro il Covid e poi, come un giorno qualunque, è rientrata a casa.  È la storia di nonna Vittorina, un’arzilla nonnina del piccolo borgo in provincia di Catanzaro, che alla veneranda età di cento anni compiuti non si è certo tirata indietro.

E' stato il sindaco Amedeo Mormile a raccontare la sua storia con un post su Facebook: "Lei è la nostra spavalda “centenaria”, giunta da sola al centro vaccini - scrive - è la splendida immagine della fiducia in quel migliore futuro che dobbiamo a noi stessi, alle nostre ragazze ed ai nostri ragazzi". 

 

Nei centri della Calabria, sono molti i comuni che hanno avviato iniziative di vaccinazione allestendo piccoli centri vaccinali in collaborazione con i medici di base e le associazioni di volontariato, e tra questi anche il comune di Soveria Simeri, che ha avviato la profilassi per 150 persone tra soggetti fragili e over 80.

 

E tra gli over c'è nonna Vittorina: "Per tutti gli operatori presenti e per le altre persone - commenta ancora il sindaco -  è stata un esempio di coraggio e determinazione”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali