Un passante ha avvertito i militari che sono intervenuti tempestivamente evitando il peggio. In casa c'erano la madre, che non si era accorta di nulla, con altri due minori
© Carabinieri
Attimi di paura a Capua (Caserta), dove un bambino si è arrampicato sul davanzale di una finestra al terzo piano, rimanendo pericolosamente in bilico. In suo soccorso, fortunatamente, sono intervenuti i carabinieri, allertati da un passante. Mentre un militare, dalla strada, cercava di rassicurare il piccolo invitandolo a non muoversi, il capo equipaggio è riuscito a raggiungere l'appartamento. Dopo che la madre, in casa con altri due figli minori, gli ha aperto la porta, il carabiniere ha raggiunto la finestra e ha afferrato il bambino, portandolo in salvo. Dagli accertamenti è emerso che il piccolo aveva spostato una poltrona vicino alla finestra e vi si era arrampicato.
Il carabiniere, guidato dalla donna, ha raggiunto la finestra per afferrare il bambino portandolo in salvo. Grazie alla tempestività della segnalazione e al pronto intervento dei militari, la vicenda si è conclusa senza conseguenze per il minore.