"ma sono innocente"

Il passo indietro del cardinale Becciu: "Obbedisco a Francesco, non entro in Conclave"

Il porporato ha preso la sua decisione onorando volontà di Bergoglio, ma continua a dirsi "convinto" della sua innocenza 

29 Apr 2025 - 14:15

Il cardinale Angelo Becciu ha confermato il passo indietro in vista del Conclave 2025. L'annuncio in una nota, in cui spiega che "avendo a cuore il bene della Chiesa, che ho servito e continuerò a servire con fedeltà e amore, nonché per contribuire alla comunione e alla serenità del Conclave, ho deciso di obbedire come ho sempre fatto alla volontà di Papa Francesco di non entrare in Conclave pur rimanendo convinto della mia innocenza".

La sesta congregazione in vista del Conclave

 L'annuncio di Becciu è giunto nel giorno della sesta Congregazione dei cardinali in Vaticano in vista del Conclave, che inizierà il 7 maggio. Prima della dichiarazione del porporato, sul caso Becciu non si era espresso nessun "collega". "Dovete chiedere a lui", aveva dichiarato il cardinale Angel Sixto Rossi, mentre il cardinale Anders Arborelius aveva commentato: "Non sappiamo tutta la storia". Il prelato Cristoph Schonborn aveva invece chiosato: "Guardate che bel clima".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri