FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caivano, don Patriciello: ho invitato il premier, il colore politico non c'entra

Da Roma arriva un'offerta per la mamma di una delle bambine: "Siamo una piccola comunità, un buon luogo per dare tranquillità a tutti"

Caivano, don Patriciello: ho invitato il premier, il colore politico non c'entra - foto 1
Ansa

All'indomani della visita di Meloni a Caivano, torna a parlare via social Maurizio Patriciello, il religioso che ha invitato il premier al Parco Verde.

"La ricetta magica non la possiede nessuno. La realtà è più dura di quanto si possa credere. Esiste, invece, una parola magica. Ed è 'Insieme'". E poi prosegue: "Ringrazio Giorgia Meloni per aver accolto il mio invito. Sono fiducioso nel credere che le promesse fatte saranno mantenute. Ai tanti amici politicamente schierati su posizioni opposte a quelle del governo ricordo che l'invito è stato fatto al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana" aggiunge il parroco. "Il colore politico sbiadisce".


La solidarietà - Si è messa in moto la macchina della solidarietà. Alla famiglia di una delle due ragazze violentate arrivano le prime offerte di aiuto. Dopo i vari appelli, nati anche dalla pressione delle minacce subite, alla famiglia è giunto la disponibilità di una casa dalla provincia di Roma grazie a una mamma di tre figli. "Vorrei fare qualcosa di concreto - scrive - per la bambina e la sua famiglia.Si tratta di una missione di umanità. Siamo una piccola comunità  e sono sicura che potremmo essere un buon luogo per dare tranquillità  alla bimba e alla sua famiglia, per poter ripartire e provare a stare bene". 



Il rammarico - Tramite il legale, la mamma ha anche espresso il suo dispiacere per non aver incontrato di persona un esponente dell'esecutivo. "Dopo che noi avevamo fatto la denuncia e chiesto pubblicamente aiuto, il governo passa da qui, ignorando e senza mai volgere lo sguardo alla nostra tragedia e sofferenza, come se non esistessimo e non fossimo degni di chiedere e ricevere aiuto o una possibilità di salvezza in altra località", afferma la donna.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali