bloccato a Rennes

Morta dopo essere precipitata dal balcone a Bologna, arrestato in Francia l'ex

L'uomo, un 38enne tunisino, era ricercato da dicembre 2024 per maltrattamenti in famiglia ai danni della donna di 47anni. L'accusa è istigazione al suicidio, ma potrebbe cambiare in quella di omicidio

23 Lug 2025 - 20:16
 © Facebook

© Facebook

L'Interpol ha arrestato a Rennes, in Francia, il 38enne tunisino Selmi Faiez, ricercato dal dicembre 2024 per maltrattamenti in famiglia ai danni dell'ex fidanzata Tania Bellinetti. L'8 aprile la 47enne era precipitata dal balcone del terzo piano di casa sua a Bologna. Sulla morte della donna la Procura di Bologna aveva aperto un fascicolo con l'ipotesi iniziale di istigazione al suicidio, in cui Salmi Faiez risulta indagato.

Per il reato di maltrattamenti il 38enne era già stato condannato in via definitiva, per episodi pregressi. Per il reato di maltrattamenti il 38enne era già stato condannato in via definitiva, per episodi pregressi. La cattura di Selmi Faiez da parte dell'Interpol, mercoledì mattina, attorno alle 10, è stata resa possibile grazie alle informazioni condivise dalla squadra Mobile di Bologna.

Faiez era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Gip del Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura della Repubblica. Del caso si sta occupando il pm Marco Forte. La squadra mobile lo stava già cercando da prima della morte di Tania Bellinetti, in seguito a una denuncia da lei presentata per maltrattamenti, seguita da una misura cautelare che non è stata eseguita perché l'uomo dalla fine dello scorso anno si era reso irreperibile.

L'indagine sulla morte di Bellinetti ha permesso poi di individuare il tunisino a Rennes e di identificare alcuni connazionali, domiciliati in Francia, che potevano ospitarlo. Sulla scorta delle informazioni ricevute, le autorità francesi sono riuscite a rintracciarlo e arrestarlo. Ora verranno avviate le procedure per l'estradizione. Nel frattempo gli investigatori della squadra Mobile hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare a carico di una donna bolognese.

Secondo quanto ricostruito nelle indagini, infatti, l'8 aprile, subito dopo la caduta dal balcone di Tania Bellinetti, Selmi Faiez si era fatto accompagnare dalla donna dal quartiere Barca, in cui risultava in quel momento presente e dove viveva anche l'ex fidanzata, in Francia, attraverso il confine di Ventimiglia, dove era arrivato la notte del 9 aprile. Faiez al momento è indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti, ma l'accusa potrebbe presto cambiare in quella di omicidio.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri