Bologna, autocisterna di gasolio va fuori strada ed esplode: un morto
© Tgcom24
© Tgcom24
L'incidente ha coinvolto anche un'auto, con due persone rimaste lievemente ferite
A Crespellano (Bologna) un'autocisterna carica di gasolio è uscita di strada all'altezza del deposito di una società di logistica ed è esplosa, per poi prendere fuoco, dopo essere finita nel parcheggio della ditta. L'autista, che inizialmente risultava disperso, è morto: il corpo è stato estratto dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto assieme a carabinieri, elisoccorso del 118 e polizia locale. L'incidente ha coinvolto anche un'auto, con due persone rimaste lievemente ferite. La vittima, Marino Bocchi di 61 anni, era di Cremona. Sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i carabinieri e il 118 con elisoccorso e ambulanze.
© Tgcom24
© Tgcom24
Poco prima delle 9 del mattino, il camion avrebbe urtato contro una macchina finendo fuori strada nei pressi del parcheggio Gls sulla nuova Bazzanese per poi esplodere. Dopo lo scoppio si è sviluppato un incendio, con fiamme molto alte, visibili da lontano.
L'autista morto nell'incidente lavorava per una cooperativa del Cremonese. Secondo i primi accertamenti della polizia locale della Valsamoggia, l'autocisterna avrebbe urtato prima una Yaris con due persone a bordo, una coppia di anziani rimasti entrambi lievemente feriti, per poi finire nel piazzale antistante dell'azienda, dove ha travolto una botte di gasolio, utilizzata, pare, per rifornire i mezzi della ditta. Non è ancora chiaro se l'uscita di strada dell'autocisterna sia dovuta all'esplosione di uno pneumatico.