sulla statale 16

Travolto mentre soccorre un automobilista: 25enne muore a Bari

Il conducente dell'auto che ha investito è stato sottoposto ai test per capire se avesse assunto droghe o alcolici 

01 Nov 2025 - 07:59
1 di 4
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Un 25enne di Bitonto, nel Barese, è morto in un incidente stradale all'alba di sabato sulla statale 16 in direzione nord all'altezza di Bari-Palese, in direzione Foggia. La vittima è stata investita e uccisa da un'auto, mentre prestava soccorso a un automobilista in difficoltà su un veicolo fermo sulla carreggiata, resa scivolosa per la lieve pioggia caduta nelle ore precedenti. Ferito nell'incidente anche un amico della vittima, che il personale del 118 ha trasportato all'ospedale San Paolo di Bari. Non è chiaro se il conducente dell'auto che ha travolto la vittima si sia fermato a prestare soccorso.

La vittima era insieme ad alcuni amici, stavano rientrando da una serata quando hanno deciso di fermarsi per prestare soccorso. Nel frattempo è sopraggiunta un'altra auto che lo ha travolto. La strada è rimasta bloccata per consentire i rilievi.

Si è fermato l'automobilista, che ha travolto i due giovani mentre prestavano soccorso, e la sua posizione è al vaglio degli agenti della polizia locale di Bari che indagano sull'incidente. L'utilitaria di colore scuro che guidava è stata sequestrata e, come da prassi, l'uomo è stato sottoposto ai test utili a capire se avesse assunto droghe o alcolici prima di mettersi alla guida. La Procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e non si esclude che possa disporre l'autopsia sul corpo del 25enne investito.

Ti potrebbe interessare