FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancona, 16enne morto: la Procura apre un fascicolo per omicidio stradale

Il giovane è deceduto in un incidente mentre era in viaggio a Serra de' Conti (Ancona) durante uno stage con una ditta di termoidraulica

La Procura della Repubblica di Ancona apre un fascicolo per omicidio stradale per la morte di Giuseppe Lenoci, il 16enne marchigiano morto in un incidente mentre era in viaggio a Serra de' Conti (Ancona) durante uno stage con una ditta di termoidraulica.

La pm è in attesa della relazione dei carabinieri. L'ipotesi è che proceda nei confronti del conducente del furgone aziendale finito fuori strada, un dipendente della ditta rimasto ferito.

La zia del 16enne: "Stage non prevedeva uscite da azienda" - "E' una tragedia che si poteva sicuramente evitare. A quanto pare il ragazzo non doveva uscire fuori sede e invece è uscito". A dirlo è Angela, la zia di Giuseppe. Sulla questione sono comunque in corso verifiche per appurare cosa prevedesse o meno lo stage, da parte dei carabinieri e del legale della famiglia Lenoci, avv. Arnaldo Salvatori, che per questo sta acquisendo la documentazione anche dall'Artigianelli. "Non vorrei che quel giorno fosse stato fatto un permesso ma non lo sappiamo e stiamo aspettando. Giuseppe andava a scuola con amore, gli piaceva. Questa settimana o la prossima avrebbe dovuto essere l'ultimo stage e si sarebbe diplomato in estate".

 

Il 17 febbraio funerali e lutto cittadino - Giovedì 17 febbraio è stato proclamato a Monte Urano (Fermo) il lutto cittadino, in concomitanza con i funerali del giovane. Il sindaco Moira Canigola ha fatto visita alla famiglia per porgere il proprio cordoglio personale e di tutta l'amministrazione comunale. Le esequie si svolgeranno nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Urano alle 10:30, che si trova nelle vicinanze dell'abitazione della famiglia Lenoci.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali