FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, chiesto al Cts un parere sulla quarantena breve | Sileri: "Verso 100mila contagi al giorno"

Agenas: terapie intensive al 12%, oltre la soglia critica. In Israele iniziato lo studio sulla quarta dose di vaccino

Green pass, in tre giorni scaricati oltre 4 milioni

Il Comitato tecnico-scientifico si esprimerà nei prossimi giorni sulla richiesta di ridurre la quarantena per i contatti stretti dei positivi che abbiano già ricevuto la terza dose del vaccino anti-Covid.

Intanto, secondo il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, "è verosimile che nei prossimi giorni si arrivi a 100mila contagi". Al via in Israele la somministrazione della quarta dose di vaccino: un prof il primo a riceverla.

  • 27 dic

    Governo Gran Bretagna: nessuna nuova restrizione prima di Capodanno

    Il governo britannico non intende imporre nuove restrizioni anti-Covid da qui a fine anno. Lo ha reso noto il ministro della Sanità, Sajid Javid, spiegando che i dati relativi al coronavirus vengono analizzati su "base giornaliera" ma l'andamento della pandemia, nonostante l'avanzata della variante Omicron, non è cambiato nel periodo natalizio. Javid ha comunque esortato la popolazione a "essere prudente" in vista delle feste di Capodanno. 

  • 27 dic

    Israele, è stato un prof il primo a ricevere la quarta dose

    Non è stata un'infermiera dell'ospedale Sheba la prima persona a essere stata vaccinata con la quarta dose in Israele, bensì un professore, Jacob Lavi, dello stesso nosocomio che dirige l'unità dei trapianti di cuore. Lo ha precisato lui stesso in un'intervista alla radio pubblica Kan. Questa mattina sul sito Facebook dello Sheba era stata indicata l'infermiera Orna Rahminov come "prima donna" a ricevere l'immunizzazione. Entrambi fanno parte di uno studio dell'ospedale volto a verificare l'efficacia del secondo booster.

  • 27 dic

    Covid, chiesto a Cts parere su quarantena breve

    Il Comitato tecnico scientifico si esprimerà nei prossimi giorni sulla richiesta di ridurre la quarantena per i contatti stretti che abbiano già ricevuto la terza dose del vaccino. E' quanto si apprende da fonti informate. Secondo le prime informazioni una decisione dovrebbe arrivare nei primi giorni di gennaio, quasi sicuramente prima della fine delle vacanze di Natale, e la quarantena per i vaccinati con terza dose, ora di sette giorni, potrebbe essere ridotta tra i tre e i cinque giorni.

  • 27 dic

    In Italia 30.810 nuovi casi su 343.968 tamponi e altri 142 decessi

    In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 30.810 nuovi casi di Covid a fronte di 343.968 tamponi effettuati (domenica i contagi erano stati 24.883 su 217.052 test). Sono stati segnalati altri 142 decessi (contro gli 81 di sabato). Prosegue l'aumento delle terapie intensive (+37) e dei ricoveri nei reparti ordinari (+503). I guariti sono 9.992, mentre il tasso di positività scende al 9% dall'11,5% del giorno precedente. CLICCA QUI PER LEGGERE I DATI COMPLETI 

  • 27 dic

    Allo studio riduzione quarantena per chi ha terza dose

    Si sta valutando la possibilità di ridurre i tempi di quarantena per chi ha già ricevuto il booster. È quanto si apprende da fonti qualificate che sottolineano che, qualora una persona abbia ricevuto la terza dose venga a contatto con un positivo, deve restare in isolamento per alcuni giorni. La durata si sta valutando. Attualmente la quarantena per un vaccinato venuto in contatto con un positivo è di 7 giorni. Le decisioni, anche del Cts, potrebbero arrivare quando si avranno dati più conclusivi sulla variante Omicron. Intanto è allo studio anche il periodo di quarantena per chi ha completato il ciclo vaccinale con 2 dosi.

  • 27 dic

    Bocca: "La situazione turismo è in netto peggioramento"

    La situazione del turismo "è in netto peggioramento e non solo nelle città d'arte". Lo afferma il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, chiedendo il sostegno del governo. "Siamo il settore che soffre di più, negli ultimi giorni abbiamo assistito a un blocco delle prenotazioni e ora registriamo solo cancellazioni".

  • 27 dic

    Battiston a Tgcom24: "Impedire lockdown non voluto" - VIDEO

  • 27 dic

    Firenze annulla gli eventi fino al 9 gennaio

    Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha deciso di prolungare fino al 9 gennaio la decisione di annullare tutti gli eventi di festa, al chiuso e all'aperto, organizzati dal Comune e dai Quartieri. Nei giorni scorsi l'amministrazione aveva già annullato gli eventi del Capodanno. "Di fronte ai dati pandemici crediamo che sia opportuno mantenere atteggiamenti improntati alla massima prudenza", ha affermato il primo cittadino.

  • 27 dic

    In Basilicata ventilazione meccanica nelle scuole

    La giunta regionale della Basilicata adotterà un provvedimento per dotare le scuole lucane della ventilazione meccanica controllata, al fine di migliorare la qualità dell'aria in funzione anti-Covid. Lo annuncia il presidente della Regione, Vito Bardi, anticipando che nelle scuole sarà avviata "una nuova campagna di screening". La decisione arriva a margine di una riunione indetta per affrontare la situazione a Matera, dove si registra un "aumento esponenziale dei contagi" e la "criticità più grande" della Basilicata.

  • 27 dic

    Austria e Germania, rallenta la corsa del Covid - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali