FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Teramo, perdono i genitori trentenni nel giro di 3 anni: per le piccole Chiara e Claudia i nonni raccolgono fondi

L'obiettivo è assicurare alle piccole "un mondo a colori", dopo che i loro genitori, Antonio e Francesca, sono deceduti per un tumore

Dal Web

Sono rimaste completamente sole dopo che anche mamma Francesca è morta a 35 anni per tumore. Ma Chiara e Claudia, rispettivamente di 7 e 4 anni, di Roseto degli Abruzzi (Teramo) continuano a disegnare un mondo a colori, attorniate dall'affetto dei nonni e degli zii. Le piccole avevano già perso papà Antonio nel 2018, sempre per un cancro e anche lui 35enne. Stessa sorte ora per la madre. E i parenti hanno aperto una raccolta fondi a favore delle due bimbe, per permettere loro di continuare a disegnare quel mondo a  colori che realizzano sui fogli di carta, come quello scelto di copertina del crowdfunding.

Su quel foglio che è diventato il simbolo della campagna di raccolta fondi a loro favore, Chiara e Claudia si ritraggono insieme, come due principesse, sprigionando una gran voglia di vivere nonostante il grave lutto dei genitori che le ha colpite in poco tempo.

 

Papà Antonio Evangelista e mamma Francesca Di Giovannantonio se ne sono andati allo stesso modo, a causa di uno stesso cancro, alla stessa età, 35 anni, e a distanza di tre anni l'uno dall'altra. I due si erano conosciuti quando avevano rispettivamente 18 e 15 anni e non si erano più lasciati, fino a formare una famiglia, dando alla luce Chiara e Claudia.

 

"Le loro piccole vite - scrivono i parenti - sono state stravolte da qualcosa molto più grande di loro. Ad accudirle ci saranno i loro amati nonni, ma nulla sarà come prima, ora e in futuro. Eppure ancora riescono a vedere il mondo a colori e lo dimostra questo bellissimo disegno dove Chiara è con la sua sorellina, sempre insieme e sempre vicine". 

 

"Due anime gentili, - è il ricordo di chi ha conosciuto Antonio e Francesca, - limpide ed oneste, rispettose di tutto e di tutti, con un profondo senso della giustizia, anche a discapito dei propri interessi personali. Estroverso ed espansivo lui, riservata e pacata lei. L'uno il completamento dell'altro. Ad accomunarli la stessa forza, la stessa tenacia, la stessa caparbietà. Un progetto di vita tanto accarezzato e desiderato, ma volato via non appena raggiunto". 

 

Così, per continuare quel progetto di vita, l'idea di una raccolta fondi, che in pochi giorni ha superato la metà dell'obiettivo prefissato, che è di 30mila euro.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali