FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgia, rimasta sola a 24 anni: il Covid le ha portato via mamma e sorella 

Il padre lo aveva perso tre anni fa e, come se non bastasse, l'enoteca della famiglia, ad Aqui Terme, è piena di debiti a causa della pandemia: così la sua migliore amica organizza una raccolta fondi

Dal Web

Il padre lo aveva perso tre anni, per un tumore all'intestino. Da allora lei, la sorella Sara e la mamma Mariangela gestivano una piccola attività per mantenere tutta la famiglia, l’enoteca Nuovo Ciabot in Corso Italia, ad Acqui Terme (Alessandria). Ora Giorgia, 24 anni,  è sola: il Covid in poche settimane ha portato via le sue "colonne" e le ha lasciato una montagna di debiti da gestire. Così è partita una raccolta fondi per aiutarla: "Un aiuto per Gio".  

Ad organizzarla, su GoFundMe, è stata la sua migliore amica Federica: "Giorgia - spiega - la madre e la sorella gestivano l’enoteca Nuovo Ciabot che purtroppo a causa delle difficoltà dovute alla pandemia è rimasta chiuso per quasi un anno. Al dolore inimmaginabile e all’enorme difficoltà quindi si aggiungono anche grossi debiti”. 

In pochi giorni il crowdfunding ha raggiunto migliaia di persone: più di 2mila condivisioni, quasi 500 donazioni che, al momento, hanno permesso di superare 18mila euro.

 

L'obiettivo è quota 22mila, una somma che potrebbe permettere a Giorgia di ripartire: "A 24 anni dovrebbero essere altre le preoccupazioni di una ragazza – conclude la sua migliore amica – e nessuno dovrebbe conoscere il dolore che provoca una tale tragedia”.  

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali