SI INDAGA PER OMICIDIO

Padova, ucciso a coltellate: una persona interrogata da ore

Marco Cossi è stato trovato lunedì con 15 colpi da taglio sul corpo

21 Apr 2026 - 14:32
 © Ansa

© Ansa

Una persona è sottoposta a un interrogatorio nella Questura di Padova, dalle ore 8, in relazione all'omicidio di Marco Cossi, l'uomo di 48 anni trovato morto lunedì lungo una strada sterrata della città, con i segni di una quindicina di coltellate sul corpo. L'interrogatorio è condotto dal pm di turno e dalla Squadra Mobile padovana. Cossi, originario di Latisana, in provincia di Udine, ma residente a Tencarola di Selvazzano, a Padova, era stato trovato in condizioni disperate in mezzo alla strada in via Isonzo. All'arrivo dei soccorsi, era già senza vita.

A quanto emerso da una prima ricostruzione, non si sarebbe trattato di una rapina, in quanto il 48enne aveva ancora con sé il portafogli e il telefonino. Ed è sul cellulare che la Squadra Mobile spera di trovare qualche traccia che possa, in qualche modo, fornire degli elementi utili a risolvere il caso e a ricostruire le ultime sue ore. La sua auto è stata trovata poco distante, con le portiere aperte e la chiave ancora inserita nel blocchetto d'accensione. Per gli investigatori, potrebbe essersi trattato di un'uccisione d'impeto e al momento non si esclude nessuna pista, compresa quella economica. Cossi, tra l'altro, avrebbe dovuto avviare proprio lunedì un'attività di food truck con un socio.

Il ritrovamento

 Poco dopo la mezzanotte di lunedì è arrivata una chiamata al 113 di una coppia di ragazzi che passavano in moto e hanno riferito di "una persona in difficoltà": anche se ferito gravemente, Cossi era riuscito ad attirare la loro attenzione sbracciandosi. I due hanno chiamato i soccorsi, ma Cossi si è accasciato, morendo dissanguato prima che arrivassero il 118 e la polizia. Gli agenti lo hanno trovato a terra con ferite da arma da taglio, mentre i sanitari hanno tentato invano di rianimarlo.

La vittima

 Cossi non aveva precedenti, nessuna segnalazione alle forze dell'ordine che lo riguardassero. Lavorava in una ditta nel settore della logistica a Padova.

Ti potrebbe interessare

videovideo