FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, imprenditore non trova nessuno per lavorare nel weekend: "La domenica vogliono riposare"

“Stasera Italia” ha incontrato alcuni potenziali candidati ma la risposta è stata univoca

Venezia, imprenditore non trova nessuno per lavorare nel weekend:
web

“La domenica devono riposarsi, devono andare al mare o in montagna, stare con le fidanzate o le mogli. Quindi nessuno accetta questo lavoro”. A non trovare potenziali dipendenti questa volta è Mirko Beraldo, imprenditore del settore nautico di stanza nel veneziano, alla disperata ricerca di tre figure da inserire nel suo organico: un saldatore carpentiere, un meccanico e un responsabile. Non li trova perché nessuno vuole lavorare nei fine settimana: “Quando scoprono che nel periodo estivo bisogna lavorare tutti i sabati e tutte le domeniche rifiutano”.

Dopo aver intervistato l'imprenditore, “Stasera Italia” ha cercato di capire se i disoccupati sono veramente così restii a lavorare nei weekend e le risposte sono univoche: “Non sarei disposto tutti i fine settimana. Mi devo riposare”. Beraldo non ha ancora trovato nessuno, ma è il primo a dare l'esempio: “Noi siamo qui 365 giorni all'anno, Natale compreso”.