FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vicenza, clandestino tenta di violentare l'autista donna sul bus: bimba chiama la polizia

Lʼuomo era stato messo in fuga dallʼintervento di un pensionato e lʼallarme era stato dato da una bambina di dieci anni, che ha avvertito le forze dellʼordine con il telefono della nonna

Vicenza, clandestino tenta di violentare l'autista donna sul bus: bimba chiama la polizia - foto 1
ansa

La polizia di Vicenza ha arrestato un cittadino nigeriano di 31 anni, Isaiah Ogboe, per aver tentato di violentare l'autista donna di un autobus.

L'uomo era stato messo in fuga dall'intervento di un pensionato e l'allarme era stato dato da una bimba di dieci anni, che ha avvertito le forze dell'ordine con il telefono della nonna. Gli agenti hanno poi rintracciato e arrestato lo straniero, irregolare in Italia.

Si è poi scoperto che lo straniero aveva già aggredito alcuni giorni fa due agenti della Polfer, che l'avevano trovato su un treno senza biglietto. Ogboe dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale.

Il nigeriano era entrato in Italia come richiedente asilo nel 2016. Secondo fonti di Questura riferite da Il Gazzettino, l'uomo aveva ottenuto il permesso provvisorio come richiedente asilo ma la sua istanza era stata rigettata, così come pure il ricorso. Il clandestino ha anche precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.

La vittima, un'autista 35enne dipendente della Svt, stava per ripartire alla guida del bus dopo una breve sosta, quando è stata aggredita dallo straniero, che ha tentato di violentarla mettendosi a cavalcioni su di lei e cercando di sfilarle i pantaloni.

Le grida della donna sono state udite da un passante, un 72enne che ha affrontato con coraggio il nigeriano facendolo fuggire, riuscendo anche a fotografarlo con lo smartphone. Nel tentativo di fuga il nigeriano ha fatto cadere a terra l'anziana, 78 anni, che era assieme alla nipotina di 10 anni: è stata quest'ultima a prendere il telefono della nonna e a chiamare il 113. Per bloccare l'uomo gli agenti hanno usato lo spray urticante.

Salvini: "Sarà espulso" - Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha annunciato che Ogboe sarà espulso. "Ho letto - ha detto - che oggi un immigrato irregolare di 31 anni ha provato a violentare un'autista donna di un autobus. Grazie al decreto sicurezza questo infame può essere espulso e rimandato a casa sua. Non abbiamo bisogno di stupratori e scippatori"