FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, padre uccide la figlia nel giorno del compleanno e poi si suicida

Il delitto è avvenuto a Sarmeola di Rubano, davanti al cancello dell'abitazione dove viveva la donna. All'origine del tragico gesto antichi dissapori tra i due, che non si parlavano e vedevano da tempo

Giallo nel Padovano, anziano uccide la figlia nel giorno del compleanno

Un omicidio-suicidio si è consumato per strada a Sarmeola di Rubano, nel Padovano, dove un padre 88enne ha ucciso la figlia. Il delitto è avvenuto davanti al cancello dell'abitazione dove viveva la donna, che oggi compiva 60 anni. L'uomo, Stelvio Cerqueni, ha sparato alla figlia Doriana al culmine di una lite e poi, con la stessa pistola, si è tolto la vita. All'origine del gesto tragico antichi dissapori familiari.

A scoprire i due cadaveri, riversi sull'asfalto, sono stati alcuni parenti della donna che avevano appuntamento da lei a pranzo per farle gli auguri. L'uomo, nato in Serbia ma residente a Monfalcone (Gorizia), aveva raggiunto il Padovano proprio in occasione del compleanno della figlia.

 

Vi sono forse rancori e dissapori familari, legati anche ad attività economiche, alla radice dell'omicidio-suicidio. Giunto a Sarmeola da Monfalcone in auto, dopo aver fatto uscire la figlia in strada l'anziano padre ha esploso contro di lei due colpi di pistola, uccidendola, poi si è tolto la vita sparandosi un colpo al petto. Stelvio e Doriana Cerqueni non si vedevano e non avevano rapporti da lungo tempo.

 

Cerqueni gestiva in passato un supermercato a Cividale del Friuli (Udine) con un socio all'incirca della sua età, che in seguito una trentina di anni fa sposò la figlia. Il genero era rimasto vedovo, con tre figli, e con Doriana ne ha avuto un altro. La donna a Rubano gestiva un mobilificio. Al momento dell'omicidio-suicidio, in casa con lei c'era uno dei figli del marito, di 50 anni. L'arma è stata sottoposta a sequestro. Le due salme sono state portate all'obitorio dell'ospedale civile di Padova, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali