FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Zaia: "Se perde forza vuol dire che è artificiale"

Il presidente del Veneto fa pressioni sul governo per votare a luglio: "Eʼ una scelta condivisa dagli altri governatori allʼunanimità. Abbiamo anche presentato un emendamento che va in questa direzione"

berlusconi zaia

Secondo Luca Zaia "se il coronavirus perde forza vuol dire che è artificiale". Così il governatore del Veneto ha risposto a una domanda sulla possibilità che il Covid possa perdere forza con le mutazioni subite in questi mesi. "Sarà la temperatura, sarà che il virus si è spompato, magari se ne andrà definitivamente e così non avremo la recidiva autunnale", ha aggiunto, definendo la sua una "opinione personale" e non "quella di uno scienziato". 

Votare a luglio L'indicazione di votare a luglio è Zaia "condivisa dagli altri governatori all'unanimità. Abbiamo anche presentato un emendamento che va in questa direzione". Il capo del governo locale ha ricordato che "si è fatta saltare la possibilità di votare a luglio perché il ministero della Salute avrebbe dato diniego secondo dei pareri. Ho chiesto quel parere e non ho avuto risposta da un mese. E quando lo vedrò - ha proseguito - mi domanderò come può essere che il 18 maggio si apre tutto e dopo due mesi non si può andare a votare? Peraltro in un contesto nel quale distanziamento sociale, e assembramento c'è per legge. A luglio c'è modo per andare a votare. La pensano come me Toti, Emiliano, De Luca, tutti".

 

Riguardo all'indicazione di Matteo Salvini del voto a ottobre, Zaia ha osservato che "se fosse così è rappresentata dal fatto che il segretario ha una visione nazionale migliore sulle regioni che vanno al voto. E lo può fare assolutamente, nel pieno delle sue funzioni, legittimamente. Di certo Salvini ha sempre detto che il Veneto merita di andare al voto subito".

 

Ristoranti con un tavolo ogni 4 metri? Assurdo Zaia poi ha criticato l'idea di far aprire i locali mettendo "un tavolo ogni 4 metri". "Lo facciano a casa loro, vorrebbe chiudere tutti i ristoranti". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali