ZAIA: "ATTO DI FIDUCIA"

Coronavirus, in Veneto via il limite di 200 metri per l'attività motoria

Uscite da casa esclusivamente individuali ed è reato farlo con la febbre

13 Apr 2020 - 15:44
1 di 100
© IPA  | Milano, brindisi pasquale sul ballatoio di una casa di ringhiera milanese© IPA  | Milano, brindisi pasquale sul ballatoio di una casa di ringhiera milanese© IPA  | Milano, brindisi pasquale sul ballatoio di una casa di ringhiera milanese© IPA  | Milano, brindisi pasquale sul ballatoio di una casa di ringhiera milanese

© IPA | Milano, brindisi pasquale sul ballatoio di una casa di ringhiera milanese

© IPA | Milano, brindisi pasquale sul ballatoio di una casa di ringhiera milanese

Il governatore Luca Zaia ha illustrato alcune misure anti-contagio contenute nella nuova ordinanza della Regione Veneto per contrastare la diffusione del coronavirus. I cittadini sono obbligati a usare mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa. Tolto, invece, il limite dei 200 metri per l'attività motoria, che può essere svolta singolarmente e "in prossimità dell'abitazione". "E' un atto di fiducia verso i veneti", ha detto Zaia.

Segui gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia e nel mondo cliccando qui  

Con la nuova ordinanza firmata da Regione Veneto "l'attività motoria è individuale e deve svolgersi in prossimità della propria abitazione. Ho tolto il limite dei 200 metri". Così il governatore del Veneto, Luca Zaia. "E' un grande atto di fiducia, mi rivolgo soprattutto ai giovani, perché sono il nostro faro e davanti al convoglio ci sono loro", ha detto. "Ovviamente - ha spiegato Zaia - 201 metri va bene, 202 va bene, ma non 4 o 5 km. Bisogna avere buonsenso, e rispettando la distanza sociale di almeno 2 metri da ogni altra persona".
 

Uscite da casa esclusivamente individuali ed è reato farlo con la febbre - Con la nuova ordinanza "le uscite di casa devono essere esclusivamente individuali, salvo l'accompagnamento nel caso di disabili o minori di 14 anni" e "in ogni caso deve essere rispettato il distanziamento sociale". "Se ti ferma la polizia in strada e sei febbriciante, è un reato", ha detto Luca Zaia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri