La minorenne è stata trasportata in ospedale e sottoposta alle visite del caso. La presunta violenza sarebbe avvenuta nella notte tra sabato e domenica in un Comune dove era in corso una festa di paese
© ansa
Una 15enne residente in Valle d'Aosta ha denunciato di aver subito una violenza sessuale durante la notte tra sabato e domenica. I fatti sarebbero avvenuti in un Comune dove era in corso una festa di paese. È stata la stessa giovane, sotto shock, a dare l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon. I militari hanno raccolto le prime informazioni e attivato i servizi sanitari. La minorenne è quindi stata trasportata in ospedale e sottoposta alle visite del caso. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.
Dopo le visite in ospedale, alla giovane non sono state riscontrate lesioni tali da giustificare una prognosi. Il quadro di quanto accaduto non è ancora definito. I carabinieri potranno ricostruire meglio i fatti dopo aver ascoltato di nuovo la quindicenne che, al momento del loro intervento, nella notte tra sabato e domenica, era in stato di shock.