FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Locatelli: c'è margine per lo slittamento del coprifuoco | Figliuolo: "Da lunedì prenotazioni anche per 40enni"

Pfizer: "La data della seconda dose compete alle autorità sanitarie". L'Oms: "La variante indiana rilevata in 44 Paesi"


Covid, la protesta dei lavoratori dei parchi a tema: "Fateci aprire subito"

Lavoratori con palloncini e bandiere, a Piazza del Popolo a Roma, durante la manifestazione #NO1luglio per la riapertura dei parchi tematici e acquatici.

Leggi Tutto Leggi Meno

Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e del Cts, esprime contrarietà per le affermazioni di Pfizer che invita a mantenere i 21 giorni di distanza tra la prima e la seconda dose di vaccino anti-Covid. E sul coprifuoco: "C'è margine per uno slittamento di orario". Il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo, ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni dal 17 maggio anche per gli over 40.

  • 12 mag

    Vaccini, cominciata distribuzione di altre 2,1 milioni dosi

    Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro la fine di questa settimana. Stamattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di Pfizer. Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno sempre oggi. Giovedì è previsto l'afflusso di oltre 170mila dosi di Janssen all'hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria e oltre 390mila di Moderna.

  • 12 mag

    Nuove misure anti-Covid, le richieste delle Regioni - VIDEO

  • 12 mag

    Il commissario Figliuolo alle Regioni: "Da lunedì prenotazioni anche per over 40"

    Il Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo, ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni dal 17 maggio anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40.

  • 12 mag

    Coronavirus, 7.852 nuovi casi su 306.744 tamponi e altri 262 morti

    Sono 7.852 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 306.744 tamponi eseguiti. Il tasso di positività si attesta al 2,6%, in lieve aumento rispetto al 2,4% di martedì. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 262, per un totale di 123.544 dall'inizio della pandemia. I guariti odierni sono 19.023. Prosegue il calo delle terapie intensive (-24 rispetto a ieri) e dei ricoveri negli altri reparti Covid (-657). Leggi l'articolo

  • 12 mag

    Campania, da giovedì richiamo di Pfizer e Moderna a 30 giorni

    Le Asl della Campania dovranno "prevedere l'intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose dei vaccini Pfizer e Moderna a 30 giorni (invece che 42, ndr), in ragione del nuovo programma di consegne comunicato dalla Struttura Commissariale". Lo rende noto l'Unità di crisi della Regione. "I cittadini che da domani riceveranno la prima dose saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30 giorno".

  • 12 mag

    Wedding, Draghi: "Il 17 maggio la cabina di regia, ma serve pazienza"

    Lunedì 17 maggio si terrà la cabina di regia per il settore delle cerimonie". Lo ha annunciato il premier Mario Draghi durante il "question time" alla Camera. Sui matrimoni "capisco le coppie, ma serve ancora un po' di pazienza," ha sottolineato il premier.

  • 12 mag

    L'Ema raccomanda di usare la seconda dose di AstraZeneca

    "Non abbiamo indicazioni che la somministrazione della seconda dose di AstraZeneca possa accrescere il rischio di eventi rari avversi legati alle trombosi, per questo motivo riteniamo che la seconda dose del siero debba essere usata. Lo afferma Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini di Ema, aggiungendo: "Allo stesso tempo, sappiamo che ci sono Paesi che pensano di dare un altro vaccino come seconda dose. C'è un test clinico in corso nel Regno Unito che ci darà informazioni importanti se sia il caso di andare in questa direzione".

  • 12 mag

    Vaccini, Ema: presto decisione su Sputnik e Sinovac

    "I dati continuano ad arrivare. Dovremmo arrivare presto ad una decisione" sui quattro vaccini in corso di valutazione, Curevac, Novavax, Sinovac, Sputnik". Lo rende noto Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini di Ema, l'Agenzia europea del farmaco.

  • 12 mag

    Johnson annuncia un'inchiesta indipendente in Gb

    Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato alla Camera dei Comuni che il suo governo istituirà nella primavera del 2022 una commissione indipendente destinata a valutare la gestione della pandemia da Covid nel Regno Unito. Johnson ha precisato che la composizione dell'organismo sarà resa nota "a tempo debito" in attesa di fissare una data precisa. Ha inoltre formalizzato il sostegno dell'esecutivo alla realizzazione di un memoriale per le vittime del Covid. Il leader dell'opposizione laburista Keir Stamer, che invocava da tempo l'iniziativa, ha definito entrambi i progetti necessari, ma ha chiesto garanzie su tempi e meccanismi. 

  • 12 mag

    San Marino apre al "turismo vaccinale" dal 17 maggio

    San Marino è pronto a partire con quello che il governo, che ha approvato un apposito regolamento, definisce "turismo vaccinale": 50 euro per la doppia dose a partire dal 17 maggio. Bisognerà effettuare la prenotazione alberghiera sette giorni prima del soggiorno, che dovrà essere di almeno  tre notti per due volte in 21 giorni. Il turismo vaccinale è aperto a tutti, tranne che agli italiani perché con Roma ancora non c'è un accordo specifico. Il pacchetto, vaccino più hotel, prevede l'iniezione del siero russo Sputnik, non riconosciuto dall'Ema.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali